AEREI TELECOMANDATI, I MIGLIORI DA SCEGLIERE

immagine

Il fantastico mondo degli aerei telecomandati

Leonardo da Vinci, i fratelli Wilbur e Orville Wright, sono alcune delle figure tra le più note, tutte egualmente legate al sogno di volare. Oggi, chi desidera intraprendere il sogno di Icaro, lo può fare, in assoluta sicurezza e con il massimo del divertimento, grazie agli aerei telecomandati. Una eccellente combinazione di fantasia e realtà, che consente di provare l’ebbrezza di far librare nel cielo un aereo.

Nel campo della modellistica, gli aerei che sono radiocomandati sono, effettivamente delle macchine con delle grandi ed eccellenti qualità, che offrono la massima sensazione di libertà, al punto che sarà davvero possibile rivivere le medesime sensazioni ed emozioni di un vero pilota che si libra nel cielo. I grandi entusiasmi derivanti dal volo, il desiderio di esplorare l’immensità del cielo, sono emozioni che accumunano i bambini e gli adulti. Un sogno che può diventare una memorabile realtà acquistandone un modello sul web.

In commercio, infatti, sono facilmente reperibili diversi modelli di aerei radiocomandati dalle più variopinte carlinghe, con diverse dimensioni e potenze, da modelli storici ai quelli più moderni.

Che si scelga di “pilotare” un aereo civile oppure uno militare, poco importa, quello che è certo è che con uno dei tanti modelli di aerei che sono radiocomandati che possono essere acquistare su internet, il divertimento sarà assicurato ad ogni età. È, importante ricordarsi che questi aerei sono delle vere e proprie repliche di modelli esistenti e che consentono agli appassionati di pilotare il loro modello preferito.

Aeroplani che hanno fatto la storia, quindi, come pure i più moderni aerei, potranno, perciò, essere acquistati per rendere viva la passione del volo e, magari, divertirsi a manovrare un aereo acrobatico telecomandato, con il quale poter eseguire tutti i tipi di figure, loop e altre manovre complicate, nel cielo.

Come scegliere un modello di aereo telecomandato

Navigando sul web, si rimarrà abbagliati dalla vastità dei modelli di aerei telecomandati. Diversi per forma e dimensione, offrono la possibilità di scegliere il modello preferito. Ovviamente, il primo parametro da utilizzare nella scelta è proprio quello legato alle personali capacità. Ossia, se si è più o meno pratici nel manovrare questo aereo. Per questo, vi sono in vendita modelli di aerei che sono radiocomandati destinati ai neofiti e quelli riservati a chi è già abile e vanta, quindi, molte ore di volo.

Altro punto da prendere in considerazione, è quello legato a quanto si vuole spendere. Infatti, al di là delle personali capacità di saperli far volare in tutta sicurezza, sul mercato le proposte, anche in termini economici, sono amplissime. A titolo di esempio, si possono acquistare buoni modelli anche sull’ordine dei quaranta euro, per passare a modelli che si aggirano sui trecento euro, fino ad arrivare a delle complesse soluzioni dalle cifre ben più consistenti.

Nell’andare scegliere il proprio primo modello, inoltre, si dovrà valutare l’opportunità di optare per una versione elettrica oppure una a benzina. Questa scelta determina le prestazioni e la praticità degli aerei.

Il motore a gas è potente, ma richiede manutenzione, visto che è dotato di candele, funziona a carburante e via dicendo.  Il motore elettrico, di contro, è più facile da accedere e utilizza solo una batteria che si ricarica tramite connessione.

In commercio, poi, vi sono aerei telecomandati già pronti a volare, identificabile con la RTF, e quelli che, invece, debbono essere assemblati riportanti, invece, la sigla ARF.

Se si è un principiante, tra i vari modelli di aerei che sono radiocomandati che si possono acquistare, quelli maggiormente suggeriti sono quelli più leggeri. Infatti, questi modelli sono più facile da controllare e, di conseguenza, favoriranno l’apprendimento delle varie tecniche e di come affrontare le problematiche legate al volo.

Seppure siano degli aeromodelli, tuttavia, sono soggetti, in tutto per tutto, alle medesime leggi di dinamica, le quali consentono ad ogni aereo di poter volare. Perciò, guidare un aereo radiocomandato richiede addestramento e, quindi, inizialmente è bene optare per un aereo solido, resistente a tutti quei piccoli incidenti che possono accadere nella fase di apprendimento. In questo modo, si eviterà di spendere soldi per un aereo troppo sofisticato, non avendo ancora conseguito la necessaria e sufficiente esperienza.

I diversi modelli di aeromobili telecomandati disponibili sul mercato, in conclusione, potranno essere opportunamente scelti e pilotati, sulla base della personale capacità come pure del proprio talento, il tutto all’insegna del massimo divertimento e della assoluta sicurezza.

La nostra selezione di alcuni tra i migliori modelli di aerei telecomandati presenti sul mercato

Abbiamo selezionato alcuni tra i modelli più amati di aerei telecomandati, basandoci sulle opinioni e le recensioni di chi li sta usando e testando.

Aereo Telecomandato Wltoys F949 2.4G 3Ch RC

Offerta
originale Wltoys F949 2.4G 3Ch RC aereo ala fissa piano all'aperto giocattoli
  • -Desined secondo vero aereo Cessna-182, con aspetto fresco.
  • combinazione 3 motori coreless, alimentazione movente più forte Materiale composito - EPP, alta flessibilità, ottima ripresa e non facile da rompere
  • Funzionamento facile, adatto a principianti e intermedi volo giocatori
  • Applicare al volo indoor e outdoor, telecomando a distanza più lunga. Volante portata fino a 200m
  • Timone volume dimensione adjustble e si possono fare tutti i tipi di movimenti difficili con precisione, come andare avanti, su/giù, turn sinistra/destra, sintonia fine, rotazione a 360 gradi, a spirale moxement, loop, ecc.

Fami-Aereo telecomandato da diporto

Fami-Aereo da diporto per aerei a distanza per il controllo remoto di alianti aerei 2.4G 2CH RC FX-823 (Bianca)
  • Nota: questo drone RC è equipaggiato con motori DC senza nucleo, non è consigliato l'uso continuo con batterie diverse.RC Elicottero Telecomandato Giroscopio Integratoh Helicopter RC Elicottero Gancio e cesto Canali elicottero infrarossi controllata con controllo di stabilità giroscopica - Blu
  • Questo modello RC non è un giocattolo e non è adatto a bambini sotto i 14 anni, tenerlo lontano dalla portata dei bambini. Drone Mini Pocket GD60 Telecamera di telecomando dell'elicottero HD Anti-vibrazione 720P Fashion Headless FLIPS E RUOLI 3D adatto per principianti Giocattolo Volante Gioco Bambino**Regalo di Natale**con Luce LED Colorato Elicottero Giocattolo Leggero per Bambini e Adulti
  • Leggere attentamente le istruzioni prima di ogni utilizzo, se sei un principiante, è consigliabile essere assistito da un adulto espertoRC Elicottero Telecomandato Helicopter rc 3.5CH Vasta Scala Full-Scale Seroplano Radiocomando RC elicottero, elicottero telecomando Indoor 3.5 canali Hobby Mini RC elicottero volante 2 lame Sostituzione Incluso Regalo del giocattolo RC Plane per bambini Resistenza Crash Resistente, giro
  • RC Quadcopter Drone Camera X5C-1 Aereo Elicottero Giocattolo E l'altezza Attesa Funzione 2.4G Senza Testa Flip 3D Di Volo Dell'aeroplano Una Chiave Elicottero Casa Telecomando Canali RC Elicottero Con Lega Copter Con Giroscopio Incorporato ROSSO Elicottero RC Quadcopter Pocket Drone-Radio Telecomando Aerei pieghevoli
  • WiFi FPV RC Quadricottero droni, Drone con telecamera Quadcopter 2.4G 6-Axis Headless Mode Toys Micro Nano Quadcopter RTF Quadcopter Drone con la modalità 720P della sonda di gravità della telecamera Modalità di sospensione di altitudine Foldie Selfie Pocket Drone RTF Drone, JJRC DHD D5 pieghevole RC Quadcopter 30W WiFi FPV telecamera di controllo della presa di altezza Mini UFO giocattoli per bambini

Aereo telecomandato, semidrone, Parrot Swing 

Offerta
Parrot Swing e Flypad Aereo Minidrone con Decollo e Atterraggio Verticali
  • Doppia modalità di volo: quad e aereo
  • Controller Parrot Flypad incluso
  • Fotocamera integrata

Aereo telecomandato Goolsky Wltoys F959 SKY-King 2.4G 3CH

Goolsky Wltoys F959 SKY-King 2.4G 3CH Drone Radio controllo Aereo aerei
  • Aliante dello spingitoio indietro di tre canali, l'intera serie è effettuata in EPO, forte resistenza agli urti.
  • Facile controllo, costante di volo, vestito per il principiante.
  • Abbattibili può essere messo via quando volo a vela, minore resistenza.
  • Venendo con alto tasso di scarico.
  • Funzione: UP/Down/avanti/Turn sinistra/girare destra/360 ° turno. Può essere aggiornato alla versione presa video (telecamera modulo dovrebbe comprato a quanto pare).

Goolsky XK DHC-2 A600 5CH 2.4G 3D6G 

Offerta
Goolsky XK DHC-2 A600 5CH 2.4G 3D6G motore Brushless RC aereo
  • 5-CH aeroplano possiede funzioni sorprendenti come alto/basso, avanti/indietro, sinistra/destra alettoni, timone sinistro/destro e volo 3D.
  • Modalità 6G 3D possono essere convertite facilmente.
  • Alta efficienza motore brushless.
  • Facile da costruire. Facile controllo, costante di volo, vestito per il principiante.
  • Compatibile con FUTABA S-FHSS.

Ultimo aggiornamento 2018-07-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API