COSMETICI NATURALI, TUTTI I BENEFICI DEL LORO UTILIZZO

cosmesi naturale

Cosmetici naturali

I cosmetici naturali sono una delle novità nel mondo della bellezza che sta riscuotendo un sempre maggiore interesse da parte delle donne. Negli ultimi anni c’è consapevolezza sull’impatto che l’uomo ha sull’ambiente e anche sulla necessità di prendersi cura di sè stessi in modo completo. L’uso di cosmetici naturali è uno dei favori migliori che si può fare sia alla natura ed alla sostenibilità ambientale che alla bellezza della pelle. I cosmetici naturali sono prodotti per la cura della bellezza che sono costituiti da sostanze di origine vegetale, che possono essere vegetali, animali e minerali. In sostanza, la maggiore (e significativa) differenza fra il make up classico e i cosmetici naturali sta nel fatto che i primi sono creati con dei prodotti di origine sintetica, riprodotti in laboratorio. Le sostanze contenute nei trucchi classici, a lungo andare, possono danneggiare la pelle e privarla delle sue difese naturali.
Ecco perché oggi si parla sempre di più dell’importanza di scegliere cosa si mette sulla pelle, e in particolare dell’importanza di avere sensibilità verso la natura e l’ecologia, da qui il termine “Ecobio“.
I cosmetici naturali contengono estratti che sono ricavati dalle piante, e quindi la formula di bellezza che contengono è quasi completamente naturale.
I cosmetici naturali sono uno dei trend di bellezza più in voga del momento, soprattutto per le persone che sono sensibili sia verso la cura della pelle che verso la natura e gli animali.

Cosa significa “cosmetici naturali”?

Concretamente, che cosa significa cosmetici naturali? Un prodotto naturale è composto dalla maggior parte di ingredienti di origine naturale e non sintetica, parlando anche più in generale di prodotti bio.
Ovviamente l’unico modo per rendersi conto di cosa compone effettivamente un cosmetico è valutare l’INCI, l’indice obbligatorio degli ingredienti (messi in ordine da quello più presente a quello meno presente). L’INCI potrà garantirvi se siete di fronte ad un cosmetico naturale di nome o anche di fatto.
I cosmetici naturali contengono meno sostanze come derivati dal petrolio e dal silicone, molecole etossilate, sostanze non biodegradabili, acrilati. I cosmetici naturali non dovrebbero contenere neppure tensioattivi derivanti dalla raffinazione del petrolio, o comunque di derivazione petrolchimica, paraffina, ingredienti inquinanti come MIPA, MEA, EDTA, TEA, ingredienti che sono allergizzanti (come la formaldeide) e siliconi.
Se volete essere sicuri che i cosmetici naturali non siano stati testati su animali, cercate quelli Cruelty Free. Se siete vegani e non volete usare cosmetici naturali che contengano prodotti di origine animale, la scelta perfetta è quella Vegan.

Perché scegliere i cosmetici naturali?

La vera domanda che ci si potrebbe porre è: ma perché scegliere i cosmetici naturali? I cosmetici naturali hanno dei vantaggi che si ripercuotono direttamente sulla salute. Non contengono prodotti dannosi e controversi o composti chimici e di laboratorio che invece compongono i classici prodotti cosmetici.
Hanno una quantità maggiore di principi attivi puri e naturali, che derivano direttamente dalla natura. Rispettano l’ambiente e gli animali, perché si curano di un’agricoltura etica e sostenibile e non inquinano.
A lungo andare, la differenza nell’uso dei cosmetici naturali si vede e si sente: sia a livello della bellezza della pelle che per quanto riguarda l’impatto ambientale.

Dove acquistare cosmetici naturali

Per tutte le persone che hanno la voglia di scoprire tutti benefici che è possibile avere utilizzando cosmetici naturali, è possibile trovare un enorme assortimento all’interno del negozio on line più fornito e specializzato a riguardo, è possibili raggiungere il sito web da QUI oppure cliccando sul banner del negozio che trovate sotto.

Non solo scoprirete un mondo di cosmetici naturali, ma scoprirete anche che grazie al web ne è possibile un utilizzo quotidiano, poiché i costi sono estremamente competitivi grazie alla corta catena di distribuzione.

Cosmesi naturale