EPILATORE LASER, GUIDA ALL’ACQUISTO DEL MIGLIORE

immagine

Epilatore laser: la nuova frontiera della depilazione

Che si sia uomo o donna, oggigiorno, la depilazione è vista come un fondamentale criterio di bellezza. Senza dubbio, la moderna tecnologia trova nell’epilatore laser, uno dei migliori esempi per raggiungere questo risultato così importante. Non a caso, si può asserire che l’epilatore che usa il laser, sia uno strumento rivoluzionario, un mezzo pratico e indolore per effettuare una corretta depilazione di bellezza.

Questo dispositivo, infatti, soddisfa le esigenze di coloro che preferiscono una depilazione perfetta sotto ogni punto di vista.

Come funziona un epilatore laser?

Sicuramente, si ha sempre più fretta di avere una pelle morbida e liscia. Tuttavia, prima di intraprendere la propria scelta, è suggerito, in primo luogo, imparare il come esattamente funziona questo tipo di dispositivo.

Come è noto, l’epilatore laser, è stato, inizialmente, progettato per un suo uso nei saloni di bellezza. Successivamente, proprio venir incontro e per soddisfare la crescente domanda, i produttori hanno messo sul mercato una variante di epilatore laser che è più facilmente gestibile e utilizzabile.

Cosa fare prima di una depilazione laser?

Seppure l’epilatore che usa il laser sia di facile utilizzo, prima di procedere ad una depilazione laser, è bene mettere in atto alcuni piccoli e semplici accorgimenti. Per esempio, se si sta pianificando una depilazione laser, è consigliato proteggere la pelle dal sole alcune settimane prima. L’obiettivo è che la pelle non venga abbronzata prima di effettuare questa operazione.

Per una maggiore efficienza, si consiglia di radersi 24 ore prima. A questo punto, infatti, i peli saranno tutti nella stessa fase di ricrescita. Così facendo, si farà in modo che la tecnologia dell’epilatore laser, si possa andare a concentrare maggiormente sul suo obiettivo. Inoltre, per un maggiore comfort, è utile applicare un gel rinfrescante sulla pelle prima della ceretta. Ciò, infatti, aiuterà a proteggere meglio la cute.

Cosa si dovrebbe fare dopo una sessione di epilazione laser?

A tal proposito, è necessario sapere che, in media, sono necessari, al massimo 15 giorni, tra la sessione di epilazione e la rimozione di tutti i peli trattati. Nel frattempo, si potrà evitare il rossore della pelle alla fine della sessione, usando una crema idratante. È, poi, importante non esporsi al sole, dopo che si è andato ad utilizzare il depilatore laser.

Un epilatore laser è per tutti?

Anche se l’utilizzo di un tal tipo di epilatore può andarsi ad adattare in vari casi, tuttavia, il suo utilizzo può essere fortemente scoraggiato per determinati soggetti. Infatti, ad esempio, per soggetti adolescenti, a quelli che hanno malattie della pelle, alle donne incinte, ai diabetici, agli epilettici, a quelli che hanno un sistema immunitario debole, e a soggetti con disturbi emorragici, l’utilizzo di un epilatore laser è fortemente scoraggiato. Prima di decidere, perciò, si raccomanda di contattare il proprio medico.

Come scegliere un epilatore laser

Grazie ai passi da gigante effettuati dalla tecnologia, quindi, il problema dei peli superflui che così tanto tormenta uomini e donne, è, praticamente, scomparso con l’avvento dell’era dell’epilatore laser. Pur tuttavia, orientarsi in un così vasto mercato non è semplice. Di conseguenza, qualche suggerimento potrà essere utile.

Uno dei primi parametri da considerare nello scegliere un modello di epilatore che usa il laser, è il tipo di pelle che si ha. Quindi, è consigliato indirizzarsi verso un modello che offra una selezione piuttosto ampia e, di conseguenza, sappia adattarsi maggiormente al colore della pelle.

Infatti, chi ha la pelle chiara si trova in vantaggio rispetto a soggetti che sono più scuri. Questo avviene perché, chi ha la pelle scura ha un superiore quantità di melanina, la quale fa aumentare la sensazione di calore.

Oltre a ciò, è bene porre la massima attenzione alle caratteristiche tecniche dell’epilatore. In pratica, si dovrà comprendere quale sia il suo effettivo impulso luminoso. In sostanza, i modelli che hanno una lunghezza d’onda con un alto numero sono da preferire nel proprio acquisto.

Altro aspetto da considerare, è quello inerente al rilassamento termico. In questo caso, il rilassamento termico dovrà essere superiore all’impulso. Questo aspetto è importante, visto che si deve dare modo al tessuto della pelle di potersi raffreddare. In caso contrario, si potrebbero andarlo a danneggiare.

È, poi, consigliato leggere quale sia l’energia prodotta. Se è troppo alta si danneggia la pelle, se, invece, risultasse essere troppo bassa sarà inefficace.

In conclusione, come suggerimenti per scegliere il miglior epilatore laser, possiamo annoverare la preferenza di modelli che offrono la presenza di occhiali protettivi e un manuale di spiegazioni e, magari, che propongono un buon DVD per comprendere fino in fondo, come sia meglio utilizzare questo strumento così importante per la nostra bellezza.

La nostra selezione dei migliori epilatori laser presenti sul mercato

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori Epilatori Laser presenti sul mercato, in base alle recensioni dei clienti che gli hanno provati ed utilizzati con costanza, ottenendo risultati apprezzabili.

Epilatore laser Remington IPL6250 i-Light Essential

Sia uomini sia donne possono usare i-LIGHT ESSENTIAL di Remington sulle aree del corpo al di sotto del collo, incluse gambe, braccia, ascelle, zona bikini, schiena, petto e spalle. L’apparecchio ha un design ergonomico ed elegante, bianco e grigio, con comodo manipolo, ed è delicato sulla pelle e facile sa usare.
L’epilatore laser presenta una finestra illuminante più grande del 50% coprendo una maggior superficie di pelle ad ogni flash.
Inoltre grazie al sicuro ed efficace filtro UV potrai goderti una pelle liscia e morbida senza preoccupazioni.
L’epilatore laser i–LIGHT Essentials è veloce, facile e conveniente, comodo da usare a casa propria.
La gamma di prodotti Remington può essere utilizzata sia da donne sia da uomini per trattare i peli indesiderati del corpo.
La maggior parte degli utilizzatori comincerà a notare la presenza di un numero inferiore di peli dopo poche settimane dall’inizio del trattamento. Un ciclo completo prevede un trattamento ogni due settimane per un totale di tre.

Offerta
Remington IPL6250 i-Light Essential, Luce pulsata
  • Riduzione permanente in soli 3 trattamenti, Clinicamente testato e approvato (FDA), Tecnologia ProPulse, Unisex
  • Finestra più grande del 50%: 3cm² (3 secondi di intervallo tra un flash e l'altro)
  • 5 Livelli di Intensità, Sensore integrato per la pelle, Voltaggio universale
  • Lampadina Infinity, Modalità Multi-Flash & Flash singolo
  • Raccomandato dai dermatologi, Garanzia 2 anni, Spina europea 2 pin

Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore 

Duo Quartz è un epilatore a luce pulsata che offre una riduzione sensibile della ricrescita dei peli in tempi brevi.
Le due tecnologie AFT (Advanced Fluorescence Technology) e IPL (luce pulsata) permettono di trattare zone diverse in modo diverso, rendendolo adatto a ogni parte del corpo e assicurando un risultato mirato e un trattamento professionale e duraturo nel tempo.
È facile e veloce ed è dotato di una cartuccia da 300000 impulsi che offre una durata pressoché illimitata.
Duo Quartz inoltre è specificamente progettato anche per il trattamento del viso.
Con il comodo adattatore di precisione in dotazione, potrete trattare anche le parti più difficili, come il labbro superiore.
Clinicamente testato per offrire sicurezza ed efficacia e assicurare risultati visibili dopo soli 5 trattamenti.

Offerta
Homedics IPL-HH380-IT Duo Quartz Epilatore a Luce Pulsata con Doppia Tecnologia, Lampada al Quarzo, 300000 Impulsi
  • Lampada al quarzo da 300000 impulsi
  • Adattatore viso incluso per trattare anche le parti più difficili
  • Skin Touch Sensor per assicurare la sicurezza ed efficacia
  • Grande pulsante per una facile attivazione dei flash e un ottimo controllo
  • Ampia finestra della cartuccia epilazione per trattamenti veloci anche sulle zone grandi

Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 

L’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert è il dispositivo con tecnologia SensoAdapt.
L’ottimo sensore della tonalità della pelle rileva in maniera continua la tonalità della tua pelle e adatta automaticamente l’intensità della luce, selezionando la potenza più adatta alla tua pelle.
In questo modo, assicura un trattamento sicuro ed efficace ed evita complicate procedure di riconoscimento della propria tonalità di pelle attraverso specifiche tabelle di cui dispongono altri dispositivi.
Modalità Gliding a scorrimento veloce per attivare più impulsi di luce e coprire aree maggiori.
Le modalità delicata ed extra-delicata riducono il livello di energia e sono adatte a chi utilizza il dispositivo per la prima volta sulle aree sensibili, come la linea bikini.
Il dispositivo è talmente delicato che può essere utilizzato anche sul viso.

Offerta
Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 Epilatore a Luce Pulsata per l'Epilazione Definitiva dei Peli Visibili, Bianco/Bronzo
  • Riduzione permanente dei peli in sole 4 settimane* *Testato sulla parte inferiore delle gambe, ascelle e inguine, seguendo un programma di trattamento, i risultati possono variare da persona a persona
  • La tecnologia a luce pulsata sicura, clinicamente testata per la rimozione definitiva dei peli visibili a casa
  • Luce Pulsata intelligente con SensoAdapt: L'unica tecnologia a luce pulsata che si adatta automaticamente alla tonalità della tua pelle* *Tecnologia condivisa con Cyden
  • Tratta la parte inferiore della gamba in soli 8 minuti
  • Nella confezione, con l'epilatore a luce pulsata, è inclusa una spazzola esfoliante corpo Braun SkinSpa.

Imetec Bellissima Flash&Go Fast Epilatore a Luce Pulsata

L’epilatore a luce pulsata Bellissima Flash&Go Fast è caratterizzato dalla tecnologia Advanced HPL Plus Technology che combina due energie per disattivare la crescita dei peli superflui in modo efficace, veloce e sicuro.
L’impulso luminoso genera l’Acoustic Vibration Energy che indebolisce il follicolo pilifero potenziando l’efficacia del trattamento.
Dotato di 200.000 impulsi di luce con tecnologia Quartz per un utilizzo di lunga durata, con Bellissima Flash&Go Fast sono possibili più trattamenti completi e di mantenimento senza costi aggiuntivi.
Il trattamento è facile e veloce grazie anche al rapido scorrimento che consente l’emissione automatica dell’impulso.
Più efficace grazie alla tecnologia professionale Advanced HPL PLUS Technology che sfrutta la combinazione di due energie per disattivare la crescita dei peli superflui in modo efficace, veloce e sicuro.
L’impulso luminoso genera l’Acoustic Vibration Energy che agisce in modo mirato sul follicolo pilifero indebolendolo e migliorando il processo di foto-epilazione.
Il funzionamento Dual Use consente di scegliere tra l’emissione continua o a singolo impulso, permettendo un trattamento più rapido nelle aree più estese (ad es. gambe, braccia) ed un trattamento più mirato nelle aree più ristrette (ad es. ascelle, inguine).

Imetec Bellissima Flash&Go Fast Epilatore a Luce Pulsata, Tecnologia Advanced HPL Plus, Doppio Sistema Protezione della Pelle e Touch Sensor, 5 Livelli Di Energia Luminosa, fino a 200.000 Impulsi
  • L'epilazione permanente a casa tua. Riduzione permanente dell'80% dopo 4 trattamenti*
  • lampada da 200.000 impulsi di luce con tecnologia Quartz per un utilizzo di lunga durata: sono possibili più trattamenti completi e di mantenimento senza costi aggiuntivi. Lampada sostituibile
  • ADVANCED HPL PLUS TECHNOLOGY: La nuova tecnologia professionale combina 2 energie per disattivare la crescita dei peli superflui in modo efficace, veloce e sicuro.
  • ACOUSTIC VIBRATION ENERGY: l'impulso luminoso indebolisce il follicolo pilifero potenziando il risultato
  • AUTOMATIC FAST SYSTEM: La tecnologia a rapido scorrimento consente l'emissione automatica dell'impulso per un trattamento ancora più facile e veloce

Philips BRI954/00 Lumea Prestige Dispositivo a Luce Pulsata

Ispirato dalla particolarità delle diverse aree del corpo, Philips Lumea Prestige offre accessori specializzati per le esigenze delle diverse aree del corpo.
Gli attacchi sono sagomati per un contatto ed efficacia ottimale della pelle, con dimensioni delle finestre su misura e filtri per un’elevata precisione in diverse aree del corpo.
L’accessorio extra large per il corpo ricurvo, offre un trattamento rapido ed efficace su grandi aree, mentre il piccolo attacco per il viso offre un trattamento delicato e preciso sul labbro superiore, mento e mascella.
L’attacco di precisione è appositamente progettato per trattare le delicate zone del bikini e ascelle per assicurare un ottimo comfort e l’efficacia.
Philips Lumea Prestige è efficace e sicuro su una vasta varietà di fototipi. Lavora sui peli di colore (naturale) biondo scuro, castano e nero. Come altri trattamenti basati sulla luce, Philips Lumea non è efficace sui peli di colore rosso, biondo chiaro e grigio. Inoltre Philips Lumea non è adatto alla pelle scura. Questo a causa del contrasto tra pelle e peli che richiede il trattamento a luce pulsata.
Questo prodotto include Philips Lumea Prestige, un accessorio per il corpo, per il viso e zone di precisione.
L’accessorio è curvato verso l’esterno, taglia media, con un filtro trasparente. Trattamento preciso ed efficace della zona bikini e ascelle – 3 cm quadrati ampiezza. 2 minuti per trattare la zona bikini.*

*quando utilizzato con filo, indicazioni inerenti la massima impostazione luminosa. Con potenze inferiori, la velocità di trattamento aumenta ulteriormente.

Philips Lumea Prestige è il culmine di 14 anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con importanti dermatologi.

Offerta
Philips Lumea Prestige Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata Utilizzo con o senza Filo BRI954/00 con 3 Accessori Ergonomici, Corpo, Viso, di Precisione
  • Goditi una pelle liscia e morbida, ogni giorno
  • Lampada ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce
  • Il sensore SmartSkin ti segnala la miglior impostazione luminosa per te, ogni volta che vuoi
  • 3 accessori ergonomici: per viso, per corpo e per la zona bikini
  • Tempo di applicazione mezza gamba: 4 minuti

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 2018-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API