MIGLIORI MATERASSI ANTIDECUBITO, GUIDA ALL’ACQUISTO

 

immagine

Materasso antidecubito, come scegliere quello adatto alle nostre esigenze

Fondamentalmente, un materasso antidecubito è un elemento essenziale nelle apparecchiature mediche per la prevenzione e la cura delle piaghe da decubito. Infatti, il materasso anti decubito è stato appositamente sviluppato per dare sollievo a tutti i soggetti che si trovano a dover rimanere allettati per dei periodi lunghi.

Questo, può avvenire, ad esempio, in persone che soffrono di problemi di salute particolarmente gravi, patologie che potrebbero essere talvolta temporanee e talvolta permanenti. Il materasso antidecubito, in sostanza, è così chiamato proprio perché evita il formarsi sia di piaghe come anche lesioni che si possono creare sulla pelle a seguito di pressione e di sfregamento del corpo sul letto.

Quindi, se un soggetto non ha la possibilità di cambiare sufficientemente la sua posizione, si crea il decubito, ovvero le piaghe. Per evitare il loro manifestarsi, perciò, è necessario acquistare un materasso anti decubito.

In commercio, se ne possono trovare con diverse soluzioni, tutte, comunque, frutto di una attenta qualità che si è andata sempre più a sviluppare nel corso degli anni. A fibra cava, ad acqua e ad aria, ogni materasso destinato ad essere antidecubito, presenta delle specifiche caratteristiche.

Quindi, di conseguenza, per acquistare la migliore soluzione, la prima cosa da fare è proprio quella di andare ad individuare quali possono essere le esigenze del malato.

Altri due elementi che sono utili nell’andare a scegliere il miglior materasso antidecubito, sono il peso e l’altezza del soggetto. Infatti, se nel caso in cui il soggetto fosse di peso leggero, le scelte che si possono fare sono ampie, nel caso, invece, in cui il malato risultasse essere sovrappeso si dovrà porre ancora più attenzione alle caratteristiche.

Un aspetto che diventa fondamentale nel caso in cui si fosse adottata una soluzione che preveda l’utilizzo di un compressore, dato che si dovrà andare a valutare tanto la portata quanto la sua effettiva potenza. Nella prevenzione e nel trattamento delle piaghe da decubito, il materasso svolge, per tutto ciò, un ruolo fondamentale e, di conseguenza, quando ci si trova nella necessità di acquistare un materasso antidecubito, si deve porre la giusta attenzione.

Sarà bene, in conclusione, scegliere un modello con il quale si possa sia agevolare i movimenti del malato, sia prevenire quelle tipiche ferite che scaturiscono dallo sfregamento e dalla frizione.

La nostra selezione dei migliori materassi antidecubito sul mercato

Ovviamente è bene scegliere il miglior materasso antidecubito adatta alle nostre necessità, selezionando tra quelli che rispondono ai nostri criteri di ricerca.
Noi abbiamo selezionato per voi alcuni tra i modelli più venduti e con migliore recensione dell’ultimo anno.

Materasso Antidecubito GIMA con materassino e compressore con regolazione

Sistema studiato per la prevenzione delle piaghe da decubito in pazienti allettati con un peso fino a Kg 100.
Sopra-materasso a bolle d’aria con lembi di fissaggio in PVC.
Compressore con funzione di ciclo alternato e regolatore del flusso, con portata d’aria di 4-6 litri al minuto.
Durata del ciclo di lavoro 6 minuti.
Il materasso è concepito per il trattamento e la prevenzione delle lesioni da pressione di stadio I nelle terapie lunghe e a domicilio. Il materasso in PVC è composto da 130 elementi a bolla di 7 cm particolarmente comodi. Si può fissare al letto con dei lembi sui lati superiore ed inferiore. Resistente a temperature fino a -30°C.
Dotato di uno speciale compressore silenzioso per una perfetta regolazione della pressione grazie alla manovella sul pannello frontale. Il compressore può essere agganciato a qualsiasi tipo di letto da ospedale mediante due ganci. Da usare con i materassi a bolle o a pressione alternata.

Kit antidecubito GIMA con materassino e compressore con regolazione
  • Dimensioni del materasso: 200 x 90 x 7 cm
  • Pressione di lavoro: 50 - 105 mmHg
  • Tempo di ciclo: 6 min

Materasso Antidecubito Antea-MED con materassino e compressore con regolazione

Sistema studiato per la prevenzione delle piaghe da decubito in pazienti allettati con un peso fino a Kg 135.
Sopra-materasso a bolle d’aria con lembi di fissaggio in PVC.
Questo materasso anti-decubito ha una particolare caratteristica, ogni 6 minuti il sistema di compressione esterno gonfia , alternandole, le diverse parti del materasso, facendo in modo che i punti di appoggio del paziente sul materassino varino.
In questo caso il compressore ha una portata d’aria di 7-8 litri al minuto. Sempre con una durata del ciclo di lavoro di 6 minuti.
Può essere fissato al letto grazie ai lembi appositamente studiati e posti sui lati.
Il montaggio del compressore è stato reso estremamente semplice per tutti, anche i non esperti o professionisti del settore e risulta facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di letto.

Materasso Antidecubito a bolle d´aria QUERALTO’

A dispetto del prezzo e anche delle piccole dimensioni della pompa elettrica, questo materasso antidecubito svolge egregiamente il suo lavoro.
Le celle del materasso sono collegate a “righe” orizzontali alterne, in modo che la pompa gonfi e sgonfi prima un gruppo di “righe” e poi l’altro. In questo modo è come se il materasso si muovesse, molto lentamente e impercettibilmente, sempre.

Materasso Antidecubito a bolle d´aria con Compressore. Garanzia Premium
  • SI ADATTA A TE: le cellette ad aria si gonfiano e sgonfiano per adattarsi alle curve del tuo corpo ed offrirti la massima comodità
  • PULITO IN 1 MINUTO: grazie al suo design, questo materasso può essere pulito in tempo record
  • DOVUNQUE E COMUNQUE: è così leggero e pratico, che potrai portarlo sempre con te
  • GARANZIA PREMIUM: resterai soddisfatto della qualità che ti offriamo e comprerai comunque un prodotto in garanzia

Materasso Antidecubito a bolle d’aria CA-MI

l’alternarsi dei punti di contatto con l’epidermide effettua un delicato massaggio che consente un buon flusso di sangue e una buona ossigenazione dei tessuti, prevenendo la formazione di ulcere da decubito.
La manopola di regolazione controlla il livello di uscita della pressione; ruotandola in senso orario aumenta la pressione, al contrario la diminuisce.
Di semplice installazione, utilizzo e manutenzione con la possibilità di regolare la pressione in funzione del peso del paziente.
Il materassino, realizzato in PVC atossico, viene gonfiato grazie all’apposito compressore, e sostiene il soggetto disteso.
Portatile e leggero, contiene 130 celle a bolle d’aria.

Materasso Antidecubito QUERALTO’ modello superiore

Il materasso antidecubito ad aria si adatta perfettamente al corpo di chi lo usa: le sue celle orizzontali ad aria si gonfiano e si sgonfiano a fasi alterne ogni 5 minuti, creando una sensazione di sollievo in casi di ulcere o piaghe da decubito. Il movimento delle cellette del materasso antidecubito ad aria aiuterà la riattivazione della circolazione sanguigna (prevenendo così la formazione di ulcere da pressione). Per prevenire la formazione delle ulcere, inoltre, è importante prendersi cura della propria pelle, seguire una corretta alimentazione e mantenere una posizione corretta.
Il materasso anti-decubito ad aria è consigliato per la prevenzione ed il trattamento delle piaghe da decubito, soprattutto nei casi in cui l’utente dovrà restare allettato per un lungo periodo di tempo. Il materasso anti-decubito è fabbricato in PVC ed in tessuto ignifugo.

Materasso antidecubito ad aria con compressore portata 130 kg. Modello Superiore
  • SI ADATTA A TE: le cellette ad aria si gonfiano e sgonfiano per adattarsi alle curve del tuo corpo ed offrirti la massima comodità. Peso massimo sopportato: 130 kg
  • PULITO IN 1 MINUTO: grazie al suo design, questo materasso può essere pulito in tempo record
  • DOVUNQUE E COMUNQUE: è così leggero e pratico, che potrai portarlo sempre con te

Domus 2 Plus Materasso Antidecubito, portata fino a 140 kg

Il materasso antidecubito Domus 2 Plus ha un’alta resistenza, arrivando a un peso del paziente di 140 kg. È facile da usare, poiché dispone di un compressore compatto e silenzioso, con un dispositivo che regola il materasso a seconda del peso, per migliorarne l’adattamento. Inoltre è altamente efficace, poiché dispone di 3 celle superiori che non si alterano, per dare così un maggiore comfort al paziente. Include una fodera permeabile al vapore e impermeabile all’acqua. Infine viene evidenziata la sicurezza nei pazienti che, grazie a questo materasso, potranno avere una sigillatura totale del dispositivo, impedendo l’ingresso di qualsiasi liquido e assicurando così la massima protezione dai rischi elettronici. Caratteristiche: peso massimo 140 kg; compressore compatto e silenzioso; regolazione a seconda del peso; permeabile al vapore e impermeabile all’acqua; protezione massima dai rischi elettrici.

Domus 2 Materasso antidecubito, portata fino a 140 kg
  • Consigliato per pazienti con rischio medio di formazione di ulcere da pressione e per pazienti con ulcere da pressione di grado 2.
  • Materasso antidecubito: con 18 celle singole a pressione alternata di 10,2 cm di altezza.
  • Compressore: per un gonfiaggio veloce del materasso e una regolazione dell'intervallo di pressione a seconda del paziente.
  • Efficacia terapeutica: sollievo dalla pressione e dal dolore, miglioramento della circolazione sanguigna, riduzione della frizione.
  • Fodera di nylon: permeabile al vapore, resistente all'acqua, non irrita la pelle. Resistenza: fino a 140 kg di peso.

Materasso Antidecubito POLYPLOT con copertura polyfilm

I materassi Polyplot 1 sono dispositivi medici destinati alla prevenzione e/o alla coadiuzione della cura delle
lesioni da pressione In poliuretano espanso ad alta resilienza e alta densità.
Prodotto in stampo pressofuso, determina un effetto pelle su tutta la superficie del materasso ed assicura una maggiore durata e resistenza nel tempo.
Stabilizzatori laterali di sostegno, riducono i rischi di scivolamento laterale del paziente e ne facilitano entrata ed uscita dal letto.
Fabbricato in monostampo ed in un unico blocco, assicura una perfetta stabilità ed adattabilità del materasso sul letto in qualsiasi sua articolazione.
Ampi canali di areazione e blocchi pressofusi indipendenti e mobili, assicurano unottima riduzione delle pressioni di contatto e confort per il paziente.
Migliore areazione riducendo i rischi di macerazione cutanea.
Angoli arrotondati per facilitare linserimento di supporti. Fornito completo di copertura integrale biestensibile, impermeabile Polyfilm® che assicura il massimo comfort ed evita leffetto amaca; riduce le forze di taglio e stiramento.
Dotato di elastico su tutto il perimetro per il fissaggio al meterasso. Massima protezione interna.

 

 

Ultimo aggiornamento 2018-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API