MIGLIOR DONDOLO DA GIARDINO, GUIDA ALL’ACQUISTO

immagine

Il miglior dondolo da giardino, un arredo sempre in voga per esclusivi momenti di relax

È assolutamente innegabile che il dondolo da giardino sia una tipologia di arredo in grado di superare, in modo più che agevole, ogni barriera del tempo. Oltre a ciò e a prescindere dall’età che si può avere, è da sempre una forma di divertimento in grado di soddisfare ogni generazione. Inoltre, è, senza dubbio, un qualcosa di magico e di assolutamente romantico.

Quindi, per potersi rilassare tranquillamente all’aria aperta, per godersi la bellezza del creato, non vi è nulla di meglio che avere un dondolo da giardino. Perfetto arredo anche per un terrazzo sufficientemente grande, è un qualcosa di veramente irrinunciabile, visto che è praticamente impossibile resistere al suo dolce richiamo. Tutti, quindi, vogliono salirci sopra e farsi dolcemente cullare.

Esteticamente accattivante e assolutamente comodo, è, pertanto, sinonimo di assoluto relax e confort. Il dondolo da giardino, oltre che trasmettere una eccellente idea di armonia, sa evocare atmosfere che sono sempre affascinanti e tutte molteplici. D’altra parte, chi non si immagina placidamente seduto mentre si sorseggia una bevanda nelle dolci giornate primaverili, oppure assorti nell’ascoltare i suoni della natura?

Come si presenta un dondolo da giardino

Per molti versi, il dondolo da giardino annovera come suo diretto antenato la sedia a dondolo, ovvero, quella comoda poltrona che si può trovare in moltissime case e che, tradizionalmente, viene ad essere considerata come una invenzione del poliedrico Benjamin Franklin.

Oggi come oggi, si presenta come un qualcosa che è stato profondamente ed attentamente elaborato per offrire il massimo del confort e della sicurezza. Soluzione, quindi, studiata appositamente per essere protagonista dei nostri spazi esterni. Infatti è, indubbiamente, un arredo che sa abbellire oltre che infondere pace e tranquillità assoluta.

Incredibile nella sua geniale semplicità, il dondolo da giardino è formato da una base che è fissa, la quale, perciò, rappresenta quella che è la sostanziale sua struttura di appoggio. Oltre che di queste quattro gambe, la sua struttura si presenta fornita di una sicura seduta la quale, a sua volta, è costituita da uno schienale e dai braccioli. Di norma, ogni seduta è ricoperta da alcuni cuscini che, abitualmente, possono essere realizzati in diversi formati, colori e materiali. Tutto ciò renderà ulteriormente più confortevole e invitante il farsi placidamente dondolare.

Inoltre, i vari modelli di dondolo da giardino che si possono trovare in vendita, sono dotati di una particolare cappotta, studiata appositamente per riparare chi si siede dai raggi del sole. È poi, utile ricordare che alcuni modelli si presentano con degli schienali che sono sia completamente removibili oppure inclinabili. Un extra che permette di poterlo trasformare addirittura in un vero e proprio oscillante letto da giardino.

In che materiali possiamo trovare i dondoli da giardino?

In generale, i dondoli da giardino possono ospitare comodamente da due persone fino ad un massimo di quattro persone. Per quanto riguarda la tipologia di materiale utilizzato per la sua realizzazione, si possono trovare in commercio modelli fatti in ferro, in plastica come pure in legno.

SCOPRI LA GAMMA COMPLETA DI DONDOLI DA GIARDINO SU AMAZON

Quali sono i costi dei dondoli da giardino?

In questo, il mercato offre una ampia possibilità di scelta, quindi, in grado di soddisfare ogni tipo di budget di spesa. Comunque, da un punto di vista strettamente economico, se i dondoli da giardino che sono realizzati in plastica risultano essere quelli più economici, quelli che vedono il legno come materiale di utilizzato per la sua costruzione, sono i modelli più costosi.

D’altro canto, il legno è esteticamente il materiale più bello da vedere, oltre che essere quello che meglio si va ad integrare con il circostante ambiente. Una soluzione economicamente intermedia è quella fornita dai modelli realizzati in ferro.

Quali sono i dondoli da giardino più resistenti?

Se oltre che al loro lato estetico e il loro costo si vuol badare alla loro resistenza, allora sarà bene sapere che i dondoli da giardino realizzati in ferro sono quelli che risultano essere maggiormente più duraturi e resistenti rispetto ai loro “colleghi” in legno e plastica.

Infatti, i modelli in plastica sono ottimi in fatto di sicurezza e di stabilità, quelli in legno, debbono essere trattati, al pari del vimini, per evitare che, a lungo andare, tanto le intemperie quanto il sole lo possano rovinare, andando a compromettere la loro indiscutibile bellezza.

Come scegliere i dondoli da giardino

La funzione principale dei dondoli da giardino è quella di consentire di far trascorrere momenti rilassanti e in assoluta sicurezza. Ma come possiamo individuare il modello che possa assicurare di farci dondolare spensierati e leggeri? In primo luogo, è bene sottolineare come sia data la possibilità di poter facilmente individuare il modello che possa rispondere ad ogni esigenza.

Non per altro, in commercio vi sono una infinità di modelli di dondoli da giardino che possono facilmente adattarsi tanto ad esigenze di stile quanto a questioni di budget. Infatti, il mercato offre una ampia panoramica in cui si possono trovare modelli economici e, quindi, più facilmente accessibili al largo pubblico, come pure elementi che mettono in evidenza un alto design. Di base, in ogni caso, vi sono alcuni aspetti che è bene prendere in considerazione nel procedere al loro acquisto. Il primo punto è quello relativo al telaio, ovvero la parte riguardante la sua struttura.

Altri aspetti da valutare nell’acquisto sono, poi, il tessuto impiegato nella realizzazione della sua parte superiore, la qualità relativa ai cuscini e, ovviamente, la seduta. In generale la struttura si presenta in vari materiali, ognuno dei quali offre la possibilità di andarsi ad abbinare con l’ambiente circostante.

Per quanto verte i cuscini vi sono modelli che risultano essere incorporati e altri che, invece, sono intercambiabili. Tuttavia, la cosa fondamentale è quella di optare per dei cuscini che risultino essere impermeabili. Comunque, complessivamente, pur presentando varie differenze e caratteristiche, i modelli reperibili sul mercato sono tutti progettati per assicurare il massimo del relax e realizzati con materiali di grande qualità.

Ricordiamoci che per godere al massimo del nostro dondolo da giardino, sarebbe consigliabile avere un bel pratino tagliato come si deve, magari utilizzando uno dei migliori tagliaerba sul mercato, così come descritti nella nostra guida apposita.

In conclusione, i dondoli da giardino sono il massimo in fatto di eleganza e di comodità risultando, perciò, la scelta migliore per regalare e regalarsi esclusivi momenti di relax e di convivialità.

La nostra selezione dei migliori dondoli da giardino

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori dondoli da giardino presenti sul mercato, basandoci sulle recensioni e le opinioni di chi già li sta utilizzando con soddisfazione.

Dondolo da giardino Stiliac 9003, 2 Posti, Diametro 45 mm

Dondolo 2 posti Brio con robusto telaio in tubolare di acciaio diametro 45 mm.
Telaio verniciato a polveri color antracite, effetto opaco.
Seduta sostenuta da telo portante in textilene traspirante. Tettuccio multiposizione in poliestere da 180g.

Coppia di cuscini sfoderabili 7 cm, lunghezza seduta 105 cm, profondità 55 cm.
Cuscini sfoderabili con zip, fodera lavabile a 30°.
Imbottitura in fibra di poliestere con proprietà anallergiche, antimuffa, e antibatteriche. Portata massima 200 kg.

Stiliac 9003 Dondolo 2 Posti, Tortora, Diametro 45 mm
  • Facile da montare grazie alle facili istruzioni di montaggio
  • Tettuccio para sole inclinabile
  • Prodotto in Italia, molto robusto
  • Misure aperto 153x109x154H cm, ideale per terrazze o piccoli giardini
  • Cuscini sfoderabili e con imbottituraImbottitura in fibra di poliestere con proprietà anallergiche, antimuffa, e antibatteriche

Dondolo da giardino con schienale abbattibile, tre posti, Neffy

Dondolo 3 posti con schienale abbattibile, struttura in ferro verniciato a polvere colore grigio scuro, tessuto Polyestere gr.180/mq.

Colore Rigato beige/marrone scuro. Dimensioni 203x115xh 170 cm Seduta 160x55xh 55 cm Schienale h 55 cm Sezione tubolari 62x38x1.0 mm.

DONDOLO DA GIARDINO CON SCHIENALE ABBATTIBILE TRE POSTI
  • Dondolo da giardino 3 posti
  • Con funzione letto, lo schienale si abbatte
  • Colore rigato come in foto

Dondolo da giardino My Garden Haiti Ecrù,  160x112x163 cm

Dondolo 2 posti Struttura verniciato di colore marrone, seduta e schienale con cuscino imbottito di colore ecrù, tettuccio parasole regolabile.

Offerta
My garden Dondolo Haiti Ecrù, Marrone, 160x112x163 cm
  • Dondolo 2 posti
  • Seduta e schienale con cuscino imbottito di colore ecrù
  • Tettuccio parasole inclinabile
  • Struttura in tubolare di ferro verniciato a polvere epossidica di colore marrone
  • Prodotto Easy Assemble

Dondolo da giardino GM, 3 posti con schienale abbattibile

Dondolo 3 posti con schienale abbattibile, struttura in Ferro verniciato a polvere colore grigio, scuro, tessuto Polyestere gr. 180/mq.

Ingombro cm 203 X 115 X h 170 Seduta cm 160 X 55 X h 55 Schienale h cm 55 Sezione tubolari mm 62 X38 X 1.0.

DONDOLO DA GIARDINO 3 POSTI CON SCHIENALE ABBATTIBILE MARRONE RIGATO
  • Dondolo da giardino 3 posti
  • Con schienale abbattibile
  • Completo di cuscini, esattamente come in foto
  • Ingombro cm 203 X 115 X h 170

Blumfeldt Suncruise Sdraio a Dondolo da Giardino o Terrazzo Sospeso Con Parasole

La sdraio ergonomica offre comodamente spazio a due persone e
aiuta a ricaricare le batterie.
Il telaio in acciaio verniciato a polveri è
estremamente stabile e resistente alle intemperie.
La guida laterale è formata in modo da fungere da poggia-braccia – perfetta per prendere il sole, fare un pisolino o leggere il vostro libro preferito.

La comoda seduta in poliestere 4 x 4 cm resistente agli strappi, traspirante e impermeabile è ideale per un posizionamento all’esterno e si lascia pulire semplicemente con un panno umido. Un grande parasole offre l’ombra
necessaria ad un relax totale per corpo e spirito.

Due cuscini per la testa completano il comfort.
Grazie a due rotelle anche lo spostamento della sdraio è particolarmente facile e pratico.

Offerta
Blumfeldt Suncruise Sdraio a Dondolo da Giardino o Terrazzo Sospeso Con Parasole (Per 2 persone, Max 200 KG, 2 Cuscini poggiatesta inclusi, Resistente alle intemperie)
  • comoda sdraio a dondolo doppia per momenti rilassanti in giardino o in terrazza | seduta ergonomica per due persone in maglia a rete di poliestere resistente alle intemperie | grande parasole curvo in poliestere per proteggere da sguardi indesiderati e fare ombra
  • stabile telaio in acciaio con verniciatura a polvere e portata massima di 200 kg | inclusi due cuscini per la testa
  • materiale telaio: tubi acciaio, copertura a polveri | materiale seduta e parasole: 4 x 4 cm poliestere con copertura in poliuretano | poggiabraccia gommati
  • Relax doppio: la  sdraio a dondolo Suncruise di Blumfeldt trasforma giardini e terrazze in isole per il relax di coppia.
  • Abbandonarsi insieme. La sdraio ergonomica offre comodamente spazio a due persone e aiuta a ricaricare le batterie. Il telaio in acciaio verniciato a polveri è estremamente stabile e resistente alle intemperie. La guida laterale è formata in modo da fungere da poggiabraccia - perfetta per prendere il sole, fare un pisolino o leggere il vostro libro preferito.

SAS Lettino Prendisole a Dondolo da giardino, ergonomoicamente Curvo, in Tessuto Sintetico Traspirante con Cuscino e Tetto 

Superficie di copertura in tessuto plastico resistente permeabile all’acqua con 2 poggiatesta, facile da pulire, resistente agli UV, con tettuccio.
I tappi di sicurezza impediscono il ribaltamento, coperture protettive in gomma sui braccioli e protezione del suolo.

SAS Lettino Prendisole a Dondolo ergonomoicamente Curvo in Tessuto Sintetico Traspirante con Cuscino e Tetto Modello: iOS di AS-S
  • - sdraiato superficie di copertura in tessuto plastico resistente permeabile all'acqua con 2 poggiatesta, facile da pulire, resistente agli UV, con tettuccio
  • - Dimensioni 173 x 139 x 160 cm, peso: circa 27 kg carichi fino a 200 kg, adatto per uso interno ed esterno
  • - resistente alle intemperie tubo d'acciaio verniciato a polvere robusto contro la ruggine, sporco 34 (diametro) x 1,5 mm, 30 (diametro) x 1 mm, 28 (diametro) x 1,5 mm
  • - I tappi di sicurezza impediscono il ribaltamento, coperture protettive in gomma sui braccioli e protezione del suolo
  • - smontato consegnato, semplice auto-assemblaggio con descrizione

Dondolo da giardino Hollywood-2 Posti-130 cm-Struttura in legno di Larice massello

Dondolo Hollywood a 2 posti con seduta larga 130 cm.
Struttura stabile e di qualità in assi di larice massello da 6 x 8 cm e catene in acciaio inox per una portata massima di 240 kg.

Imbottitura extra morbida spessa 5 cm con rivestimento in poliestere idrorepellente e grande parasole, anch’esso in poliestere.

Offerta
Blumfeldt Bermuda • Dondolo Hollywood da Giardino • 2 Posti • Parasole • 130 cm • Struttura in Legno di larice massello • Imbottitura Spessa 5 cm • Idrorepellente • 240 kg Max
  • DONDOLA IN RELAX: stabile dondolo Hollywood per giardino o terrazza | struttura in legno di larice massello (6 x 8 cm) | seduta inclinata con comfort da sedia a sdraio
  • RIPARATO E CONFORTEVOLE: parasole per proteggere dall'irraggiamento diretto | imbottitura spessa 5 cm per una seduta in pieno comfort
  • RESISTENTE E ROBUSTO: materiale componenti in legno: larice | protezione dalle intemperie: tutte le componenti in legno sono dotate di velatura | imbottitura in espanso e rivestimento in poliestere
  • MASSIMO CONFORT: Per staccare la spina: sul dondolo Hollywood Bermuda di Blumfeldt potrete ondeggiare verso il relax in giardino e terrazza. Dondolando dolcemente su una soffice imbottitura: lasciate librare il vostro spirito senza rinunciare allo stile.
  • BANDO ALLO STRESS: Con il  dondolo Hollywood Bermuda di Blumfeldt dimenticarsi dello stress quotidiano è facilissimo. Sulla seduta larga 130 cm leggermente inclinata potrete sedervi comodamente da soli o in due come su una sedia a sdraio.

 

 

Ultimo aggiornamento 2019-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API