MIGLIOR LETTINO DA CAMPEGGIO, GUIDA ALLA SCELTA

immagine

Il miglior lettino da campeggio, cos’è e perché è utilissimo

Per comprendere al meglio le infinite comodità offerte da un lettino da campeggio, è di fondamentale importanza effettuare una, seppure breve, presentazione di questo eccezionale accessorio. Il lettino da campeggio è, fondamentalmente, una attrezzatura fatta per farci godere il più possibile delle serene notti all’aria aperta. Indiscutibilmente, il campeggio è una attività molto piacevole, dato che consente di poter vivere di un diretto contatto con la natura e di essere pervasi da un piacevole sensazione di libertà sentita.

Oggettivamente, però, si deve anche saper riconoscere che vi sono alcuni svantaggi. Infatti, a seconda di dove si decide di passare la notte, può darsi che il terreno non sia il più piatto del mondo, oppure esiste la possibilità che si possa ricevere la visita degli insetti o che si subisca il freddo e l’umidità per esempio. Con il lettino da campeggio, invece, si potrà eliminare questi svantaggi, usufruendo del massimo confort possibile. Questa tipologia di lettino, non è una invenzione recente, tutt’altro.

È davvero un pezzo di equipaggiamento che, per la sua indiscutibile utilità, è sopravvissuto ai secoli. Il letto da campo, il progenitore delle moderne versioni, già in uso ai tempi di Napoleone, era stato appositamente progettato per consentire ai soldati di dormire comodamente quando si trovavano in guerra, offrendo loro un riposo più distensivo e, quindi, per avere un aumento delle prestazioni quando dovevano affrontare le battaglie.

Ben presto, il successo fu tale che lo stesso Napoleone chiese che diverse migliaia di modelli fossero sviluppati in poche settimane. Mentre agli albori il suo uso era principalmente riservato ai militari, la successiva divulgazione del campeggio amatoriale ha permesso al letto da campo di vivere una seconda giovinezza, trasformandosi in un comodo lettino da campeggio.

Lettino da campeggio, infinite soluzioni per godersi la natura

Se il lettino da campeggio ha tanto successo da decenni, è ovviamente perché offre molti vantaggi. Grazie a lui, infatti, si possono beneficiare di infinite comodità, prima fra tutte la possibilità di godersi delle stupefacenti bellezze della natura. D’altra parte, chi, almeno una volta nella sua vita, non ha desiderato poter dormire comodamente sotto le stelle?

Elemento fondamentale per chi ama la vita all’aria aperta, il lettino da campeggio è, perciò, divenuto uno di quegli accessori assolutamente indispensabili per un buon campeggio. Non per nulla, per vivere serenamente e in maniera confortevole l’esperienza del campeggio è necessario dotarsi di una adeguata attrezzatura che sia, pertanto, sempre in grado di soddisfare le aspettative personali. Versatile, economico, confortevole e sicuro, il lettino da campeggio è pratico, di facile installazione, in grado di prendersi cura del sonno dei nostri corpi.

Lettino da campeggio per bambini

Alle volte, fare camping con bambini in tenera età non è sempre facile. Infatti, in special modo quando sono ancora piccoli, i pargoletti sono tendenzialmente molto abitudinari e, di conseguenza, affrontare la vita in campeggio potrebbe risultare traumatica. Quindi, per far sì che vengano rispettate le loro specifiche esigenze anche in campeggio, sul mercato è possibile reperire facilmente dei modelli che sono in grado di assicurare il massimo del confort.

Perciò, il lettino da campeggio per bambini è una soluzione perfetta per vivere in armonia l’eccezionale esperienza di trascorrere una vacanza all’aria aperta in campeggio. Ecco così che, anche quando il nostro pargoletto si trova lontano da casa, grazie ad esso potrà dormire sonni tranquilli e sereni. Infatti, in vendita vi sono una infinità di modelli destinati ai più piccini, i quali sono veri e propri lettini per bambini che potranno essere comodamente utilizzati dai genitori quando decidono di partire con il bebè. In pratica, è un accessorio di assoluta grande utilità che potrà essere utilizzato in una infinità di occasioni.

Che si tratti di un viaggio o di una cena a casa di un amico, prima di tutto è essenziale quando si cerca un lettino da campeggio per bambini, che si opti per un modello che offra il massimo in fatto di stabilità, confort, peso, protezione e sicurezza.

Come scegliere il lettino da campeggio?

A prescindere dalle esigenze personali, il lettino da campeggio è, senza dubbio, una soluzione dinamica e indispensabile. Infatti, oltre che essere utile per chi ama il campeggio, offre una comoda e pratica soluzione se si ha bisogno, ogni tanto, di letti extra a casa propria.

Quindi, che si ami dormire sotto le stelle oppure si abbiano esigenze pratiche, in ogni caso, il lettino da campeggio sarà sempre un supporto prezioso. Tuttavia, dobbiamo anche riconoscere che ci sono una infinità di modelli prodotti in questa categoria e, ovviamente, non tutti sono uguali, il che potrebbe complicare la nostra ricerca.

Vediamo, perciò, alcuni importanti criteri che ci permetteranno di fare la scelta migliore.

  • Modello versatile

Questo è il primo criterio che si deve considerare prima di acquistare un lettino da campeggio. In effetti, un modello versatile può essere utilizzato in altre situazioni oltre che in una tenda.  Infatti, può essere comodamente adoperato quando si hanno molti ospiti o anche quando si desidera rilassarsi nel proprio giardino.

  • Modello comodo

Anche se si è immersi nella natura, il sonno ristoratore della buona notte è sempre importante. Pertanto, qualunque sia il tipo di lettino da campeggio che si sceglie, sarà utile assicurarsi che sia comodo.

  • Modello comodo e facile da usare

La praticità di un lettino da campeggio risiede principalmente nella facilità di piegatura e apertura, ovvero nel fatto che non venga ad essere richiesta molta energia.

  • Modello facile da trasportare

Buona regola, è assicurarsi che il lettino da campeggio abbia una custodia per il trasporto inclusa nella confezione. Sarà, poi, utile, controllare la dimensione del modello quando è aperto, in modo da sapere in anticipo se è voluminoso o no. Ricordiamoci che un modello leggero che occupa pochissimo spazio è l’ideale.

  • Modello robusto e durevole

Questi due criteri, invece, dipendono essenzialmente dal materiale di fabbricazione del lettino da campeggio.

GUARDA LA LISTA COMPLETA DI LETTINI DA CAMPEGGIO SU AMAZON

Il comfort offerto da un lettino da campeggio

Concepito al fine di garantire un perfetto mantenimento del nostro corpo durante il sonno, il lettino da campeggio ci aiuta a prenderci cura dei muscoli e delle articolazioni, mantenendoci più attivi. Ma oltre che garantire un comfort impeccabile, qualunque sarà il modello che si andrà a scegliere, il lettino da campeggio eccelle per la sua semplicità d’uso.

In effetti, i modelli reperibili sul mercato brillano per essere estremamente facile da montare. In altre parole, non si sarà obbligati a trascorrere ore a comprenderne il montaggio, il che consente di avere, in conclusione, a propria disposizione una infinità di tempo e libertà per godersi le attività che ci interessano di più.

I Migliori lettini da campeggio

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori lettini da campeggio presenti sul mercato, basandoci sulle recensioni ed opinioni di chi già ha avuto modo di testarne le caratteristiche.

Lettino da Viaggio Dream N Play Plus 3 Pezzi 120 x 60 cm per Neonati e Bambini Fino a 15 Kg con Materasso, Borsa di Trasporto e Apertura Pieghevole

Questo grande lettino da viaggio è ideale per le vacanze e gli spostamenti. Nel Dream’n Play Go Plus il bambino dorme in viaggio sicuro e comodo come a casa. Questo lettino da viaggio è perfetto per le vacanze o delle brevi gite. A casa è possibile utilizzare il lettino come un secondo pratico letto.

Offerta
Hauck Dream N Play Plus Lettino da Viaggio 3 Pezzi 120 x 60 cm per Neonati e Bambini Fino a 15 Kg con Materasso, Borsa di Trasporto e Apertura Pieghevole Stabile Navy Aqua (Blu)
  • In viaggio: il lettino da viaggio Dream N Play Plus è un compagno pratico durante il viaggio o le vacanze; vi permette di essere sempre mobili e il piccolo può continuare a sentirsi al sicuro
  • Chiusura pratica: il lettino è leggero e pieghevole in pochissimi secondi; piegato occupa pochissimo spazio e può essere trasportato nella borsa inclusa
  • Divertimento: la cerniera laterale apribile solo dall'esterno permette ai bambini più grandi di sortire o entrare nel lettino offrendo così un ottimo divertimento
  • Ventilazione: in questo lettino, il bebè può dormire e giocare tranquillamente: qui è al sicuro e la grande finestra di rete che offre la circolazione d'aria vi permette di tenerlo d'occhio
  • Accessori pratici: per ancora più comfort il materasso morbido sleeper e il lenzuolo bed me sono disponibili separatamente

CAM Lettino da campeggio mod. L117/86 

Lettino davvero molto funzionale, con ampie tasche porta oggetti e fantastiche serigrafie che piacciono moltissimo ai bambini in quanto davvero ben fatte.
Ideale sia per i viaggi che per i pisolini in casa.

Offerta
CAM Il mondo del bambino L117/86 Lettino Sonno, Beige
  • Riferimento normativa europea: en 716-1/2 .test impatto dinamico sulla base per verificare la resistenza del fondo
  • Test stabilità laterale; frontale e posteriore per evitare il rischio di ribaltamento del prodotto con il bambino al suo interno
  • Test del morso; test anti intrappolamento della catenella / ciuccio; materiali completamente atossici ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE)

TecTake Culla lettino da viaggio regolabile in altezza

Lettino da viaggio pratico e facile da montare e smontare grazie al meccanismo pieghevole.
Ha le pareti laterali a rete con un simpatico cagnolino stampato.
Materassino con sistema di cerniera per una posizione di riposo più alta.
Due rotelle con freni per spostare rapidamente il letto, dotato di  archetto giochi con  pratico rivestimento in nylon.
Dotato di apertura con cerniera lampo sul lato anteriore per entrare dentro arrampicandosi.

TecTake Culla lettino da viaggio regolabile in altezza bebé box - disponibile in diversi colori - (Cappucino)
  • lettino da viaggio e facilmente da assemblare grazie al meccanismo pieghevole
  • adatto per il viaggio o da casa
  • reti laterali con stampa cane
  • fasciatoio per neonati - facile da installare con meccanismo a clip
  • due rotelle con freni integrati per la un facile spostamento del letto

Lettino da viaggio Good night Chicco

Goodnight è un lettino da viaggio con chiusura ad ombrello, comodo, pratico ed essenziale che offre al bambino uno spazio ideale per piacevoli nanne.

I due lati più stretti hanno un oblò in rete a maglia fine per una perfetta areazione.
Ha un sistema di apertura facilitata e un dispositivo a doppia sicurezza contro le chiusure accidentali.
Completa il lettino una comoda sacca per il trasporto.

Offerta
Chicco 6079073800000 Goodnight Lettino, Blu
  • Il letto Good Night è un letto pieghevole
  • Offre al bambino uno spazio per dormire ideale per i momenti di relax
  • Grazie alle maglie nei lati si garantisce una perfetta aerazione
  • Ha un sistema di apertura semplice con doppia sicurezza contro la chiusura accidentale ed è dotato di un materasso imbottito e pieghevole
  • Il letto Good Night è dotato di una comoda custodia per il trasporto in nylon

Lettino da campeggio Hauck Sleep N Play Center II 

Letto da viaggio, secondo letto, box e gioco, tutto in uno!
Con questo fantastico set completo siete perfettamente attrezzati sin dall’inizio.
Una volta ripiegato, con Sleep’n play center II portate l’atmosfera di casa ovunque voi andiate.

Ha tutto quello di cui avete bisogno, è la soluzione perfetta per tutti i genitori che desiderano viaggiare con i loro figli.
All’interno di questo set è compreso tutto ciò di cui avete bisogno quando siete in viaggio, ovvero piano per cambiare il pannolino, tasca per gli accessori, accessorio letto da viaggio, ruote, uscita laterale, materasso pieghevole e borsa, è già tutto incluso.

Offerta
Hauck Sleep N Play Center II Lettino da Viaggio, 7 Pezzi, Neonato fino a 15 kg, Altezza Regolabile con Apertura, Fasciatoio, Ruote, Materasso, Borsa di Trasporto, Tasca Pieghevole, Forest Fun
  • Equipaggiamento perfetto - Questo set completo e moderno è la soluzione perfetta se volete viaggiare con il vostro bambino: fasciatoio, borsa per utensili, materassino e borsa di trasporto sono tutti inclusi
  • Utilizzabile fin dalla nascita - L'altezza è regolabile grazie al secondo piano e offre al vostro bebè il massimo comfort. Grazie a questo secondo piano potete dire stop al mal di schiena. Il lettino da campeggio che cresce con il vostro bambino ha una capacità di 15 kg ed è ideale anche per bambini più grandi
  • Sempre mobili - Il lettino può essere montato e piegato in pochissimi secondi e occupa pochissimo spazio. Grazie alle ruote potete semplicemente spostarlo in qualunque stanza - ovunque il vostro bambino si sente a proprio agio
  • Dormire & Giocare - Grazie alla cerniera laterale il lettino da viaggio si trasforma in un area giochi. L'uscita laterale permette al vostro bambino di andare alla scoperta dell'ambiente
  • Per assicurare la massima sicurezza di voi e il vostro bambino, anche questo lettino è in conformità alla norma del TÜV Austria

 

 

 

Ultimo aggiornamento 2019-03-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API