MIGLIORI ROBOT LAVAVETRI, GUIDA ALLA SCELTA

immagine

Robot lavavetri, un valido aiuto per i lavori più gravosi

Sono note a tutti le difficoltà che sia affrontano quando si devono lavare dei vetri, di qualunque tipologia e utilizzo, in particolar modo quando si tratta di vetri che si trovano all’esterno quindi sottoposti alle variazioni climatiche, pioggia e altro ancora.

Proprio per cercare di ovviare a queste difficoltà sono stati creati dei nuovi elettrodomestici tecnologicamente evoluti, che possono davvero sostituire l’umo in questo ingrato lavoro, sono i robot lavavetri.

I robot lavavetri sono dei veri e propri collaboratori instancabili e precisi, che possono affrontare un gran lavoro da soli, pur avendo dimensioni piuttosto ridotte ed avendo anche il vantaggio di una notevole silenziosità nel lavoro.

Cosa può fare un robot lavavetri

Il robot lavavetri è stato ideato e progettato per lavorare, quindi pulire, vetri che hanno uno spessore non inferiore ai 5 mm, non importa che siano vetri singoli o vetri doppi, così come i telai.

E’ sempre bene far lavorare questi robot lavavetri su superfici non eccessive tutto insieme, cioè dividere la vetrata in aree di lavoro affinché il risultato finale possa essere soddisfacente.

Ovviamente questo robot lavavetri non sono in grado di togliere lo sporco derivante da macchie particolarmente grasse, come si possono trovare in prossimità di una cucina, inoltre non possono essere usati su superfici lavorate o decorate, come può capitare vi siano su vetrate casalinghe.

La scelta di un robot lavavetri

Nella scelta del robot aspirapolvere, al momento dell’acquisto è necessario ovviamente, focalizzarsi sul budget a disposizione e sulla tipologia di robot.

C’è ne sono di svariati modelli, alcuni costruiti solo per la pulizia del vetro altri che possono pulire sia il marmo che gli spazi piastrellati, a seconda della tipologia e delle possibilità d’impiego i prezzi salgono.
Ma come funzionano i robot lavavetri? Inizialmente parte con un lavaggio umido che serve per sciogliere lo sporco presente ed eliminare la polvere, successivamente inizia la fase dove viene utilizzato il sapone, in questa fase si fa uso anche di un braccio in gomma che serve per rimuovere il liquido precedentemente utilizzato.

Infine il robot passa all’asciugatura del vetro.
La migliore caratteristica dei robot lavavetri è, neanche a dirlo, che lavorano in automatico.
Una volta che viene impostato, quando parte non si ferma finché non avrà terminato il suo lavoro, inia il lavoro
girando apparentemente a vuoto per programmarsi sulle dimensioni della superficie da pulire e successivamente parte.

Ricordiamoci che il robot lavavetri può lavorare sui vetri anche esternamente, togliendo quel lavoro non solo fatico ma anche pericoloso di pulire al di fuori di finestre o balconi, magari a piani elevati.
L’aspetto della sicurezza che può darci un robot aspirapolvere non è da sottovalutare, insieme agli altri vantaggi.

Concludendo possiamo dire che il robot lavavetri può essere un grande aiuto per i nostri lavori domestici e non, contribuendo a farci guadagnare tempo prezioso ed anche a farci stare maggiormente in sicurezza, proprio durante quei lavori particolarmente pericolosi, cui molti, spesso devono affrontare.

I migliori robot lavavetri

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori modelli di robot lavavetri presenti sul mercato, basandoci sulle opinioni e recensioni di chi già li ha utilizzati e testati.

Bestseller No. 1
INTEY Lavavetri pulitore professionale, Aspiragocce Pulitore macchina senza Fili per Pulire Vetri, Ricarica rapida e 45 minuti di durata della batteria (3.7V, 150ml, Giallo)
  • Cuore potente - La potenza della Macchina Aspiragocce è di 12W, una aspirazione forte, grazie alla tecnologia "Root Cyclone" permette di pulire anche piccole gocce d'acqua sul vetro, la capacità del contenitore é di 150 ml e ha due modi di funzionamento a Bassa e Alta potenza.
  • Carica veloce - Questa Macchina Aspiragocce funziona facilmente con la batteria all'interno del dispositivo o alimentatata da corrente direttamente, il tempo di ricarica della batteria é di 2.5 ore, più breve dei prodotti della stessa categoria.
  • Design perfetto - Il Lavavetri ha una forma specifica, funzioni per pulizia automatica, mobilità a 360 gradi senza punti morti. La macchina pulisci vetri ha due striscie di gomma, ha un effetto protettivo e non graffia il vetro. Studiata appositamente per: vetri, finestre e specchi, piastrelle e docce, verande in vetro, superfici piane e tavoli in vetro.
  • Facile da utilizzare - Questa aspiragocce è abbastanza leggero con un peso di 0.8 kg. È inoltre dotato di una maniglia ergonomica che facilità l'impugnatura. Il cassetto può essere perto semplicemente con una piccola pressione, con un alto grado di effetto impermeabile (IPX6), funzione di identificazione intelligente, non dovi preoccuparti di problemi d'alimentazione.
  • Costruzione rimovibile - Può essere smontato in quattro sezioni per mantenere pulita la macchina.
Bestseller No. 2
Robot lavavetri smarbot hobot-288 con App
  • Ideale per pulire i cristalli di tuo casa
  • Ideale per pulire gli specchi
  • Ideale per pulire le mamparas di bagno
  • Ideale per lenti senza cornice
OffertaBestseller No. 3
Vileda Windomatic Aspiragocce Elettrico senza Fili, Asciuga Vetri Doccia, per Pulire Vetri, Finestre e Specchi, Plastica, Rosso, 640 g
  • Serbatoio d'acqua estraibile e lavabile in lavastoviglie
  • Adatto per pulire vetri, specchi, finestre e superfici orizzontali lisce
  • Collo flessibile per risultati anche su bordi e angoli
  • Batteria agli ioni di litio per lunga durata con una ricarica
  • Utilizzabile sia su piani verticali che su quelli orizzontali
OffertaBestseller No. 4
Vileda Windomatic Power Aspiragocce Elettrico Senza Fili, Finestre e Specchi, Asciuga Vetri Doccia, Rosso/Nero
  • Maneggevole, leggero e pratico, grazie alla testina flessibile e all' impugnatura ergonomica, garantisce un angolo di piegatura ottimale
  • Due velocità d'aspirazione, grazie al pulsante Max la potenza di aspirazione aumenta del 50% e facilita la pulizia di angoli, infissi e bordi
  • Utilizzabile su superfici lisce orizzontali e verticali, per aspirare fino a 100 ml di liquido e sporco
  • Batteria al litio con durata fino a 40 minuti, per pulire fino a 120 finestre con un solo ciclo di ricarica
  • Sistema a 10 canali d'aria, con la potenza d'aspirazione distribuita in maniera omogena lungo tutta la larghezza del labbro in gomma
Bestseller No. 5
Lavavetri Magnetico,Regolabile In Vetro Doppio Lato Magnetico Anti-Pizzico Wipe, Casa Di Sicurezza Lavavetri Spazzola Tergicristallo, Per Grattacieli e Finestre Vetrate Spessore 0.3"-1.2" (8-30cm)
  • 1: Magnetico regolabile - Magnetico regolabile a 5 file per diversi spessori di vetro (8-30 mm), l'ingranaggio 1 ° è adatto per il vetro sottile. L'ingranaggio è adatto per vetri spessi. Risolve facilmente il problema di pulizia di diversi spessori senza sostituire il vetro con diversi strumenti di pulizia magnetica.
  • 2: tergicristallo magnetico per vetri doppio lato: tergicristallo magnetico triangolare con potente magnete interno che blocca i due lati di pulizia, fornisce una pulizia completa in qualsiasi luogo. Quando si sposta un lato, l'altro segue. Tergicristallo magnetico doppio lato, facile da pulire e utilizzare.
  • 3: Ingrandisci l'area di pulizia della spugna: Il lavavetri doppio laterale ha 3 spugne con raccolta dell'acqua in modo che possa mantenere l'idratazione. La spugna può smontare e sostituire in qualsiasi momento dopo aver ruotato la clip di 90 °. Con spugna di conservazione dell'acqua incorporata, non è necessario aggiungere l'acqua ripetutamente. 3 aree per la pulizia della spugna ti renderanno più facile l'utilizzo, più efficace per pulire il vetro.
  • 4: Ampio uso: Questo tergicristallo per vetri magnetici è adatto per finestre con doppi vetri di spessore da 3 a 30 mm, perfetto per pulire la finestra di casa, il finestrino dell'auto, la porta scorrevole, lo schermo della doccia,. È comodo da pulire e risparmiare tempo.
  • 5: Corda anti-caduta: viene fornito con 2,5 lunghe funi anticaduta sicure, quando si utilizza questo detergente per vetri magnetico, la corda sarà legata alla mano, non cadendo mai, sicura e protetta, offrendoti un'esperienza di pulizia stabile e sicura . Apoki ti darà il meglio.
Bestseller No. 6
E.ziclean Hobot V2 Robot Lavavetri, colore Bianco
  • Superficie massima di pulizia di ogni parete: 30 m² Tutte le superfici. Funzione asciugatrice.
Bestseller No. 7
ROBOT LAVAVETRI SMARTBOT HOBOT-188
  • Robot Lavavetri
  • Ideale per la pulizia di finestre
  • ideale per la pulizia di specchi
  • ideale per la pulizia porte doccia
OffertaBestseller No. 8
Leifheit Lavavetri Snodabile 3 in 1, con Manico Telescopico Estensibile, 1.10-1.90 m, Blu
  • Lavavetri con panno in microfibra e gomma estraibile
  • Tre operazioni in una volta: pulizia dei vetri, pulizia degli angoli e delle mensole, rimozione degli aloni
  • Manico telescopico allungabile da 1,10 m fino a 2 m
  • Due giunti regolabili per regolare l'angolo del lavavetri nella posizione ottimale
  • Larghezza lavoro: 33 cm
Bestseller No. 9
Zichen Robot Lavavetri a Basso Rumore Forte adsorbimento Forte aspirazione 2500Pa, for Interno ed Esterno Highrise Window Cleaning con Corda di Sicurezza
  • Piccola dimensione / conveniente: robot pulitore è di 22 x 22 x 10,5 centimetri, con 1,5 metro prolunga di alimentazione, e può essere utilizzato per la pulizia molto grande e finestre di edifici alti con facilità.
  • AI Cleaning Technology: robot con sensore di bordo pulizia, tecnologia integrata AI, automatio rilevare i bordi del vetro senza cornice, pulisce senza il rischio di cadere.
  • Safe and Secure: Con il robot di pulizia della finestra, non più salire le scale pericolose per pulire fuori, alto o difficili da raggiungere le finestre, le mani libere.
  • Incorporato UPS Sistema: sistema di alimentazione UPS sicurezza, forte capacità di assorbimento fino a 2500PA, impedisce il robot cada quando l'alimentazione viene interrotta.
  • Rilievi lavabili / Telecomando: Robot dotati di cuscinetti in microfibra lavabile, ecologico e di risparmio di denaro.Il robot può essere controllato da un telecomando, facile funzionare.
Bestseller No. 10
kit panni in microfibra per robot lavavetri glass cleaner
  • kit panni in microfibra per robot lavavetri Glass Cleaner

 

Potrebbe interessarti anche la nostra guida ai migliori robot aspirapolvere?

Ultimo aggiornamento 2019-11-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API