BLUETOOTH PER AUTO, GUIDA AI MIGLIORI

 

Bluetooth per auto, perché sceglierlo 

Le motivazioni che portano a suggerire l’acquisto di un bluetooth per auto, potrebbero essere sinteticamente ridotte nel ricordare quanto prevede il codice della strada. Infatti, è dal 4 agosto del 2017 che è stata aggiornata la normativa a riguardo, con la Legge 4.

In pratica, sono previste pesanti sanzioni a tutti gli automobilisti che vengano ad essere sorpresi mentre stanno al telefono guidando, privi di un dispositivo vivavoce. Di conseguenza, la prima motivazione che porta a scegliere un bluetooth da auto, è di carattere sanzionatorio. A tal proposito, è bene rammentare che se si è recidivi, le sanzioni previste da questa legge, diverranno maggiormente pesanti. Ecco che quindi è opportuno equipaggiarsi al più presto di un bluetooth per auto.

Ovviamente, oltre che per questa motivazione, vi è anche quella della sicurezza. Purtroppo molti degli incidenti stradali avvengono perché l’automobilista utilizza in maniera non consona il proprio telefono cellulare. Grazie alla tecnologia wireless del bluetooth per auto, questo pericolo è superato.

Difatti, il telefono cellulare andrà a connettersi a un kit vivavoce, utilizzando una connessione wireless a corto raggio. Grazie a questa scienza tecnologica, quindi, si potrà comunicare liberamente senza togliere le mani dal volante e senza altra distrazione che possa inficiare la sicurezza necessaria mentre si guida un mezzo su strada.

Il telefono cellulare è, oramai, parte integrante della nostra vita, proprio come i nostri documenti di identità. È diventato così “importante” nella nostra vita di tutti i giorni che, senza di lui, ci si sente nudi. Non importa dove e quando, l’importante è poterlo usarlo e, questo, senza realmente rendersi conto che può essere pericoloso quando si guida. Ecco, perché è bene dotarsi di un bluetooth per auto.

Tra l’altro, vi è sempre un qualcosa che manca per farci amare ancora di più i nostri viaggi in macchina e per far sì che essa risulti essere sempre ben equipaggiata con i migliori accessori auto disponibili sul mercato. Facilmente installabili in qualsiasi tipo di mezzo, nella loro ampia gamma di modelli, permettono di poter essere sempre connessi senza commettere alcun tipo di infrazione e, soprattutto, permettendo di mantenere alto la vigilanza e la sicurezza richiesta quanto si è alla guida di un mezzo.

Quindi, per andare a vele spiegate verso la nostra meta scegliamo la sicurezza, scegliamo un bluetooth da auto.

Come scegliere un bluetooth per auto

Dato quanto è previsto dal codice della strada, il bluetooth per auto, è la miglior soluzione adottabile per utilizzare il proprio telefono cellulare durante la guida. Semplice da installare, consiste in apparecchio che potrà, ad esempio, essere collegato direttamente sul cruscotto della macchina.

Ma è bene scegliere un modello con o senza riconoscimento vocale, compatibile con uno o più telefoni? Pur essendo disponibili sul mercato prodotti di altissima qualità, tuttavia, non tutti sono uguali. Vediamo, perciò, di identificare alcuni dei punti chiave che possono facilitare la scelta di un modello di bluetooth da auto.

Qualità audio nella conversazione

Questo è un criterio essenziale, perché consente di rendere fruibile, con la massima efficacia, la nostra conversazione telefonica, facendo, perciò, in modo che il nostro interlocutore possa sentirci correttamente e noi lui. La potenza degli altoparlanti contribuisce alla buona qualità di una conversazione udibile e chiara.

Ergonomia

Niente è più faticoso del dover star lì a passare ore a cercare di accoppiare un kit di bluetooth per auto con uno smartphone. Anche la gestione dei suoi pulsanti o delle sue manopole durante la guida può essere complicata o persino pericolosa. Da qui, l’importanza di scegliere un modello fornito di un comando vocale, in modo che si potrà rispondere o effettuare delle chiamate senza il dover togliere le mani dal volante.

Solitamente installato all’interno del veicolo, dovrebbe avere una autonomia pari ad una intera giornata di lavoro. La loro autonomia in modalità conversazione oscilla, spesso, tra le 10 e le 25 ore.

Funzionalità avanzate

Nella scelta di un bluetooth da auto, è suggerito osservare quali siano le sue funzioni aggiuntive come musica in streaming o istruzioni GPS. Vi sono, infatti, modelli che scaricano la rubrica, supportano più telefoni, hanno una funzione di trasmettitore FM e sono compatibili con gli assistenti vocali.

In sostanza, comunque, al di là delle scelte personali che si possono effettuare, non ci si deve mai dimenticare che il suo utilizzo non deve mai andare ad impattare sulla sicurezza e sulla vigilanza di chi è alla guida. In conclusione, come consiglio, si suggerisce di optare per un bluetooth per auto che favorisca al massimo la semplicità del suo utilizzo.

La nostra selezione dei migliori Bluetooth Auto presenti sul mercato

Abbiamo selezionato alcuni tra i modelli migliori di Bluetooth per auto sul mercato, in base alle recensioni delle persone che gli hanno realmente utilizzati.

Kit vivavoce per auto Parrot Minikit Neo2 HD

Il Bluetooth auto MINIKIT Neo 2 HD combina il meglio della tecnologia in un design compatto ed elegante. Effettuate e ricevete chiamate senza toccare alcun tasto, e arricchite la vostra esperienza con l’applicazione gratuita per Android e iPhone. Compatibile con tutte le auto e disponibile in 4 colori pop!
Il Bluetooth auto  MINIKIT Neo 2 HD vi offre un suono chiaro e una qualità di comunicazione eccezionale per le vostre chiamate in vivavoce e HD Voice. La tecnologia del pannello piatto offre un audio chiaro ed esteso. In combinazione con un amplificatore robusto, offre un suono potente. L’elaborazione del segnale consente di ridurre drasticamente il rumore e di annullare l’eco.
Il Bluetooth auto MINIKIT Neo 2 e’ per Android e iPhone, il vostro assistente Vivavoce per auto di tutti i giorni! L’applicazione gratuita “MINIKIT Neo 2” vi dà accesso a 9 funzioni esclusive per organizzare efficacemente i vostri spostamenti.
La sincronizzazione con la vostra rubrica è automatica. Pronunciate la parola chiave “MINIKIT” in qualsiasi momento per lanciare il riconoscimento vocale, e pronunciate poi il nome del contatto desiderato. Quando invece ricevete una chiamata, è sufficiente pronunciare “Accetta” o “Rifiuta”.
Questo Bluetooth per auto è dotato del sistema Multipoint, che gli permette di connettersi a due telefoni contemporaneamente. Grazie alla funzione Switch, è possibile effettuare chiamate a partire da entrambe le rubriche.
Dispone dello streaming audio tramite Bluetooth (A2DP). Potete ascoltare tutta la vostra musica sul telefono e usufruire dei comandi vocali della vostra App di navigazione direttamente sul vostro kit.
Il kit include un rilevatore di vibrazioni che si attiva automaticamente appena salite in auto. Quando uscite dal veicolo, invece, il MINIKIT Neo 2 HD entra in modalità Ultra Low Power Mode.
Questo Bluetooth auto è il perfetto connubio tra la tecnologia più avanzata e un design elegante e compatto. Il sistema di fissaggio integrato è compatibile con tutte le alette parasole e può essere facilmente invertito con una sola mano quando si abbassa o si solleva l’aletta.

Offerta
Parrot Minikit Neo2 HD Kit Vivavoce Bluetooth con Controllo Vocale, Nero
  • Kit vivavoce Bluetooth con controllo vocale
  • Compatibile con HD Voice
  • Controllo Vocale
  • App MINIKIT Neo 2 su iOS & Android
  • Sincronizzazione rubrica, riconoscimento vocale avanzato, text-to-speech

Bluetooth vivavoce per auto Super Tooth Buddy

In modalità multipoint, all’arrivo di una chiamata su un telefono, il cellulare che rimane in Stand-Bay si disconnette dall’auricolare, riconnettendosi automaticamente al termine della conversazione.
Durante una conversazione telefonica attiva è possibile trasferire la chiamata.
Possibilità di abbinare il Bluetooth per auto con due telefonini.
Consigliato a tutti quelli che hanno bisogno di comodità alla guida per parlare in sicurezza.

Offerta
SuperTooth Buddy Kit Vivavoce Bluetooth per Auto, Nero
  • Pairing automatico a telefoni abilitati con Bluetooth da 2.1 in su
  • È possibile lasciare il dispositivo acceso ed al ritorno sarà immediatamente ricollegato al telefono
  • Rivestimento morbido al tatto e potente altoparlante per garantire massima qualità del suono
  • Autonomia per 20 ore di conversazione e 1000 ore di standby

Bluetooth auto Avantree 10BP

Avantree 10BP kit vivavoce Bluetooth 4.0 per auto supporta profili A2DP. Si connette a 2 telefoni contemporaneamente. Con tecnologia per eliminare echi e rumori di fondo.
Tecnologia Multi-Point che connette due telefoni contemporaneamente, cancellazione automatica degli echi con eliminazione dei rumori di fondo per conversazioni più chiare.
Questo Bluetooth auto utilizza una batteria ricaricabile tipo Nokia per la massima facilità di utilizzo e rimpiazzo, lo stato di carica della batteria apparirà sul display dell’iPhone.
Supporta profili A2DP, voce navigatore GPS e la riproduzione musicale (Mono)
Nessuna installazione richiesta, facilissimo da usare.

Offerta
Avantree 10BP - Kit Vivavoce da Auto Bluetooth 4.0 Multipunto con supporto per aletta parasole e funzionalità GPS e musica, kit vivavoce per iPhone, Samsung e altre marche
  • 【VIVA VOCE MULTIPUNTO】: Combina convenienza a sicurezza, questo Vivavoce per auto Bluetooth può collegarsi a 2 telefoni contemporaneamente.
  • 【AUDIO IN ALTA QUALITA'】: Conversazioni chiare grazie alla funzione di riduzione dei rumori di fondo e dell'eco. (Non raccomandiamo l'uso nei camion.)
  • 【22 ORE DI FUNZIONAMENTO】: La batteria Nokia ricaricabile facile da sostituire, provvede all'alimentazione del dispositivo per ben 22 ore in modalità comunicazione e ad un incredibile 216 ore (9 giorni) in stand-by! Ottima per i lunghi viaggi.
  • 【FACILE DA USARE】: Facile da usare, installazione semplice. Dovete solo accenderla e attaccarla all'aletta parasole e il gioco è fatto!
  • 【COMPATIBILITA' UNIVERSALE】: Funziona con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth, inclusi iPhone, telefoni Android, tablet, iPad, computer, MP3 players, etc.

Bluetooth auto Aigital

Si accoppia rapidamente allo Smartphone, la batteria ha una buona autonomia, la qualità della conversazione è più che discreta (teniamo a mente che è un Bluetooth auto ad un costo davvero molto basso, pochissimo possiamo dire), non dà fastidio mentre si guida e il fissaggio all’aletta parasole è stabile. In più se usate il navigatore del telefono le istruzioni vocali escono direttamente dal vivavoce.

Offerta
Kit Vivavoce Bluetooth Accensione Automatica Tramite Sensore di Prossimità V4.1 da Auto con Controllo Vocale, connettere due dispositivi di smartphone contemporaneamente
  • Sensore Di Prossimita: Iniziate a guidare senza pensieri e ritardi, il kit si accenderà automaticamente quando lo sportello dell'auto verrà aperto e si collegherà via Bluetooth in pochi secondi al vostro cellulare.
  • Tenete gli occhi sulla strada mentre parlate, senza distrazioni pericolose, grazie a questo viva voce che si può connettere simultaneamente a due telefoni.
  • Rivestimento morbido al tatto e potente altoparlante per garantire massima qualità del suono
  • Basta collegare il telefono e appenderlo all'aletta parasole e siete pronti per comunicare con il mondo!
  • Autonomia per 17 ore di conversazione e 1400 ore di standby,ideale per viaggi lunghi

Bluetooth vivavoce auto Jabra Drive

Semplice da usare, questo dispositivo offre un’intuitiva voce guida che ti permetterà di associare rapidamente il tuo telefono.
Le notifiche vocali ti informeranno anche sullo stato della connessione e della batteria.
Una volta associato al tuo telefono, il Bluetooh auto Jabra Drive vi si connette automaticamente quando si trova nel suo raggio d’azione e, quando ricevi una chiamata, potrai rispondere direttamente da Jabra Drive utilizzando i suoi tasti dedicati.
Anche in viaggio, l’audio delle tue chiamate resterà cristallino. La tecnologia di cancellazione del rumore attutisce i rumori della strada e offre così un audio chiaro e nitido per tutte le tue chiamate.
Con questo Bluetooth auto potrai ascoltare musica in streaming e ricevere indicazioni GPS direttamente dal tuo telefono. Puoi collegarlo a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente e alternare l’uso per ascoltare musica o ricevere chiamate.
Agganciandosi all’aletta parasole dell’auto per il minimo ingombro, questo Vivavoce per auto offre molteplici funzioni, come la notifica vocale dello stato della connessione e della batteria. Potrai così fruire di chiamate a mani libere in tutta sicurezza mentre sei alla guida.

Offerta
Jabra Drive Kit Auto con Altoparlante Vivavoce Wireless Bluetooth per Dispositivi Smartphone, Nero
  • Voce e suono cristallini (DSP)
  • Parla al telefono senza infrangere la legge
  • Ascolta musica, podcast e indicazioni GPS
  • Abbinalo con due dispositivi dotati di Bluetooth
  • Parla fino a 20 ore e sfrutta fino a 30 giorni di durata in standby

 

Potrebbe interessarti anche la guida su come acquistare il miglior portasci/porta snowboard magnetico?

Ultimo aggiornamento 2018-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API