MIGLIORI PATTINI A ROTELLE, GUIDA ALL’ACQUISTO

migliori pattini a rotelle

Migliori pattini a rotelle, come sceglierli 

Al di là dell’estetica, che rimane un qualcosa legato al gusto puramente personale, la scelta di una coppia di pattini a rotelle si basa su molti criteri oggettivi che variano in base a diversi parametri. Infatti, quando si va a scegliere un modello di pattini con le rotelle, una delle prime cose che è bene prendere in considerazione è propriamente il loro utilizzo, ovvero il come, il quanto e il dove si intende utilizzarli.

In sostanza, tanto il livello di pattinaggio, quanto l’intensità del loro uso, sono due dei principali parametri che debbono guidare la propria scelta durante l’acquisto di un paio di pattini con le rotelle. Non a caso, sul mercato, dato che vi sono diverse discipline sportive che li vedono protagonisti assoluti, vi sono molteplici scelte che si possono effettuare sulla base delle singole e personali esigenze.

Ecco, spiegato il motivo, per il quale, a prima vista, i pattini a rotelle possono apparire così diversi gli uni dagli altri e con delle caratteristiche che, sembrano essere opposte. Quindi, che si voglia, ad esempio, ballare, fare fitness oppure del pattinaggio classico, in vendita si potrà trovare, sempre, la soluzione migliore, quella perfetta per le necessità personali.

Comunque, al di là del loro utilizzo, vi sono alcuni aspetti che possono essere fondamentali nell’andare a scegliere un modello. Vediamone, seppure sinteticamente alcuni

  • Ruote

Sul mercato vi sono modelli con ruote dure e ruote morbide. Le prime durano di più ma sono meno resistenti agli urti, mentre, le seconde hanno una durata minore ma offrono una resistenza maggiore agli urti.

  • Scarponi morbidi o scarponi rigidi?

Normalmente, i migliori pattini a rotelle si presentano o con una scarpa morbida oppure una rigida. Per chi amasse fare dancing, ad esempio, si suggerisce la versione morbida, visto che pesano di meno, sono più ventilate e maggiormente maneggevoli. Per chi si vuole, invece, lanciare in lunghi tragitti o ama fare fitness, la versione rigida offre un perfetto supporto e una ottima stabilità.

In conclusione, nell’andare a scegliere il modello di migliori pattini a rotelle si ricorda quanto sia importante la taglia, il trucks e piastra, il freno e la protezione per i pattini.

La nostra selezione dei migliori pattini a rotelle sul mercato

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori pattini a rotella presenti sul mercato in base alle opinioni ed alle recensioni delle persone che ne utilizzano.

Osprey Girls Quad – Pattini a rotelle, Bambina

Proteggono e sostengono il piede del vostro bambino con cinghie belle forti, resistenti e regolabili, che offrono un taglio flessibile.
Aderiscono bene al piede, sono molto solidi e ben rifiniti. Imbottitura interna e protezione per le caviglie. Ideali come pattini per bambini principianti. Qualità prezzo: ottimo.

Roces Pattini a Rotelle Rc 1

Pattini di buona qualità consigliati per un utilizzo non professionale poiché freno e rotelle dei pattini usati nelle piste di pattinaggio sono di materiale diverso molto più morbido rispetto a questi.

Offerta
Roces Pattini a Rotelle Rc 1
  • ABEC unità della scala statunitense, che può andare da 1 a 9, che permette di misurare il grado di precisione dei cuscinetti a sfera, che servono a far girare le ruote; maggiore è il numero, maggiore sarà la velocità e stabilità dei pattini.

Pattini a rotelle da artistica My Area

Consigliato per chi vuole praticare il pattinaggio artistico a livello amatoriale. Stivaletto comodo e adatto a tutte le età.

Offerta
PATTINI A ROTELLE DA ARTISTICA CON STIVALETTO BIANCO My Area
  • Pattini Artistica Quad - My Area
  • Truck in alluminio
  • Cuscinetti Abec 5
  • interno imbottito in nabuk

Giochi Preziosi Soy Luna Pattini a rotelle

Articolo realizzato con materiali e componenti adatti per l’allenamento. Il freno anteriore è studiato con un particolare sistema di Grip che permette di utilizzare i pattini -in tutta sicurezza- sia in ambienti interni (con superfici lisce) che in ambienti esterni (con superfici ruvide). Le ruote, dal diametro di 52 mm, sono realizzate in PVC. La speciale imbottitura interna rende la scarpa confortevole e facile da indossare.

Offerta
Giochi Preziosi Soy Luna Pattini, 32/33, YLU32210
  • Pattini realizzati con materiali di alta qualità; ottimi per l'allenamento
  • Tampone del freno frontale studiato per garantire aderenza al suolo sia in ambienti esterni sia interni
  • Calzatura confortevole per la protezione del piede
  • Prodotto ufficiale Soy Luna, realizzato da Roces per Giochi Preziosi
  • Taglia: 32/33

Roces Pattini a Rotelle Kuod

Ottimo prodotto per iniziare a pattinare, di buona manifattura ed eleganza. La scarpa é comodo ed adatta. Consigliato per bambine dai 6 ai 9 anni.

Offerta
Roces Pattini a Rotelle Kuod
  • ABEC unità della scala statunitense, che può andare da 1 a 9, che permette di misurare il grado di precisione dei cuscinetti a sfera, che servono a far girare le ruote; maggiore è il numero, maggiore sarà la velocità e stabilità dei pattini.

 

Potrebbe interessarti anche la guida ai migliori snowboard?

Ultimo aggiornamento 2018-11-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API