LA MIGLIORE PENNA 3D, GUIDA ALL’ACQUISTO

immagine

Migliore penna 3D, cos’è e come funziona

La penna 3D, è uno strumento portatile unico che funziona come una normale penna.  Utilizza una sostanza ABS o PLA, a differenza di una penna normale che impiega l’inchiostro. La penna a 3D è dotata di un riscaldatore elettrico alimentato da un estrusore e un elemento riscaldante, che consente la fusione dei filamenti ABS o PLA Una volta che i filamenti si sono sciolti, la sostanza inizia a indurirsi.

Una penna 3D, ha una punta di metallo, che consente di riscaldare fino a una temperatura ambiente superiore a 270 gradi. Essa, quindi, produce forme tridimensionali raffinate che consentono il disegno su una superficie piana o nell’aria e non richiede hardware o software.

Utilizzare la penna a 3D, è estremamente semplice. Infatti, è sufficiente collegare la penna e attendere alcuni secondi prima che il dispositivo si riscaldi. Successivamente, sarà sufficiente andare ad inserire i filamenti ABS o PLA. Una volta che si è impostata la modalità di velocità desiderata, si dovrà attendere un attimo perché il liquido fuoriesca. Dopo di che, rimane solo da disegnare con la propria penna a 3D.

I diversi modi di usare una penna 3D

Esistono molti metodi per utilizzare questo tipo di penna. Sebbene sia spesso commercializzata come dispositivo artistico, la penna 3d, può essere utilizzata, anche, per riparazioni o decorazioni in combinazione con stampanti 3D.  Inoltre, piccole parti possono essere saldate insieme per creare modelli più grandi.

Tra le diverse possibilità di creatività offerte, possiamo ricordare che è eccezionale per ornamenti, gioielli e pendenti, perfetta nell’arte decorativa e per andare a personalizzare, ad esempio, laptop, penne, smartphone, e via dicendo.

Come scegliere la migliore penna 3D?

Esistono diversi tipi di penne 3D, che si possono acquistare, risparmiando, anche sul web. Fondamentalmente, i vari modelli disponibili, si possono dividere in due grandi categorie, ovvero quelle considerate di base e quelle professionali, le quali si andranno, poi, a caratterizzare per le varie tipologie di caratteristiche che vengono ad essere proposte. Comunque, quando si sceglie una penna a 3D, è sempre essenziale considerare:

  • Che le impostazioni di velocità e temperatura risultino essere regolabili
  • Quali siano i tipi di filamenti che si possono andare ad utilizzare su una penna 3D
  • La disponibilità di accessori proposta

La differenza tra una penna 3D e una penna normale

Una penna 3D sembra una normale penna, ma le sue dimensioni sono più grandi.  La penna comune si avvale dell’inchiostro, mentre la penna a 3D utilizza filamenti plastificati. Una penna a 3D ha una ventola e una presa elettrica. Lo scopo del ventilatore è prevenire il surriscaldamento della penna.

Ha un interruttore di accensione sul suo lato della penna, mentre i regolatori di velocità si trovano vicino al fondo della penna 3D. Oltre a ciò, si differenzia da una tradizionale penna, perché è un dispositivo ecologico che offre una infinità di utilizzi. Seppure questo tipo di penna non richieda alcuna conoscenza particolare è, tuttavia, da ricordare che non è un giocattolo.

I vantaggi di una penna 3D

Oltre che dare la possibilità di dare vita alla propria vena artistica e alla personale creatività, la penna 3d offre una infinità di vantaggi. Ad esempio fornisce la libertà di creare oggetti 3D a mano libera e, questo, senza la necessità di nessun computer o software.

È uno strumento molto utile e comodo, visto che è un oggetto leggero e piccolo, perciò portatile e facilmente trasportabile. Permette di disegnare modelli verticali all’istante, ha la capacità di passare tra sostanze PLA e ABS, oltre che avere un sistema di refrigerazione unico, il che consente alla plastica di raffreddarsi molto rapidamente.

La differenza tra i filamenti PLA e ABS

Quando si utilizza il dispositivo per la prima volta, è opportuno conoscere la differenza tra i filamenti PLA e ABS.  I filamenti di PLA sono fatti di amido e sono rispettosi dell’ambiente. Hanno una bassa temperatura di fusione e un’alta temperatura di transizione.

A differenza delle sostanze PLA, le sostanze ABS sono più potenti e più resistenti alle sostanze chimiche. Sono a base di olio, con una temperatura di fusione elevata, ma la temperatura di transizione è bassa. I filamenti in ABS sono più costosi dei filamenti di PLA perché sono biodegradabili.

Per caricare i filamenti sul retro della penna 3D, è sufficiente premere il pulsante principale, tramite il quale si potrà, inoltre, avviare il flusso, mentre, per interrompere il flusso dei filamenti, sarà sufficiente rilasciare il pulsante principale.  Per inserire i filamenti, si dovrà ruotare la penna 3D di 45 gradi.

La velocità, in conclusione, determina il flusso di plastica, con conseguente possibilità di creare dettagli delicati e complessi al proprio ritmo.

I migliori modelli di penna 3D

Abbiamo selezionato alcuni tra le migliori penne 3D basandoci sulle opinioni e recensioni delle persone che le hanno acquistate e le stanno usando.

VICTORSTAR Penna 3D con Cacciavite e Manuale Italiano

Bella penna. Abbastanza curata nelle plastiche e quindi robusta. Leggera quanto basta per poter essere maneggiata senza difficoltà anche da una bambina di 9 anni. Lo slider del controllo velocità sul fianco della penna risulta un po’ scomodo in quanto è facile spostarlo durante l’utilizzo modificando la velocità del filo in maniera involontaria, ma basta un po’ di attenzione.

Victorstar @ 3D Penna Stampa - RP100A Portatile - Blu + Bianco per Il Disegno e Ehirigori 3D + Adattatore + ABS Filamento / Il Regalo Incredibile per i Bambini
  • 1. E 'incredibile regalo per i bambini oltre 8 anni di età, è anche meglio di selezione per il regalo di compleanno del capretto, questa penna sostituisce inchiostro con plastica che fusa ad alta temperatura per creare un oggetto 3D invece di un'idea sulla carta. Può essere utilizzato per disegnare in aria o sulla superficie e tracciamento oggetti su carta
  • 2. Questa penna stampa stereoscopica 3D portare la tua arte alla vita con funzioni di controllo semplici, come ad esempio la sua leggerezza nel design e ha il controllo della velocità più facile
  • 3. Creazione di veri e propri capolavori con questa penna 3D davvero efficace, è perfetto per gli artisti, il mio hobby entusiasmo e gli individui creativi
  • 4. ugello Riscaldamento elettrico integrato e il design compatto conveniente per manutenzione e la sostituzione
  • 5. Utilizzare proprio come qualsiasi altro tipo di penna disegnando normalmente in principio, con il pennino premuto per la carta, ma poi lo si solleva in aria e la penna resterai disegno. Guarda video su Youtube, https://www.youtube.com/watch?v=l-gcqI8cywU

Cadrim Penna 3D 

Il prodotto è di ottima qualità, molto leggera e compatta, si può regolare la temperatura di riscaldamento: PLA (190-210℃), ABS (210-235 ℃).
È molto semplice da usare, per accenderla e poterla utilizzare si collega ad una normalissima presa a muro e in pochissimi minuti si riscalda, dopodiché si potrà inserire il filamento ed iniziare a creare tutto quello che si vuole.
Si inserisce il filo di PLA o ABS dove c’è il foro e con i pulsanti “avanti e dietro” si fa scorrere fino a quando non esce il getto.
Ottimo anche il supporto che si trova in dotazione, molto utile per sostenere la penna quando è calda o si vuole fare un attimo di pausa.

Offerta
Stampante 3D,Cadrim Penna Stampa 3D Intelligent 3D Pen Display LED,Filamenti per la Creazione e la Pittura Doodling,Grande regalo per i capretti (3D Pen)
  • della stampa 3d penna estruso plastica, sulla immediatamente aushaertet, così che si possono letteralmente 3 Dimensioni, a mani libere o su carta coloratura. Elabora multistrato opere d' arte.
  • la penna stampa 3d è ideale per bambini dai 8 anni e creativi per adulti. Qualunque sia la Hobby o per uso professionale, sia per bambini o adulti.
  • chiunque può creare con questo stampa penna disegni 3d nell' aria. Questa penna aiuta i bambini a migliorare la spaziale funzioni di stampa 3d e promuovere i propri fantasie creativi.
  • la penna stampa 3d è sicuro e preciso, grazie al suo rapido raffreddamento grazie alla speciale tecnologia refrigeratore. L' avanzata tecnologia per prevenire l' occlusione impedisce il verklemmen per una manutenzione semplice.
  • questa penna ha una forma elegante ed è compatibile con 1.75 mm PLA/ABS 3d filamenti. La funzione di standby intelligente permette di abbandonare il suo lavoro senza difficoltà.

Penna 3D Waveshare

La penna si presenta bene e con materiali di ottima qualità, lo si vede già dalla consistenza della stessa quando la si tiene in mano, non da quella sensazione di fragilità ma, anzi, di un prodotto davvero buono. Nella confezione sono inclusi alimentatore con cavo usb e alcuni filamenti di prova, nonché alcune immagini dove dilettarsi e cominciare fin da subito a utilizzare la penna. Prodotto adatto per qualsiasi età. Anche se per i più piccini è sempre consigliabile la supervisione di un adulto.

Offerta
penna 3d + free PLA Filamento(2M*3Colori) per il 3D Scribbler stampa, Disegno e Doodling Compatibile con 1.75mm ABS/PLA Materiale - Blu
  • LED che mostra - il display a LED può mostrare direttamente le informazioni come: tipo di fornitura, velocità, temperatura, avvertimento di un'interfaccia di visualizzazione umanizzata
  • Regalo perfetto - Non solo i bambini ma anche gli adulti lo amerebbero, che ti permettono di creare qualcosa all'interno della tua immaginazione. Dai giocattoli di DIY a oggetti decorativi, stimolando la creatività dei bambini
  • iù sicuro - Sonno intelligente. Entra in stato dormiente automaticamente se, senza funzionamento per 3 minuti, il riscaldamento dell'ugello arresta, più sicuro da usare
  • FACILE DA UTILIZZARE - Supporta il dual-mode per l'alimentazione, tenere premuto il pulsante "avanti" per alimentare in modo continuo e rilasciare per interrompere l'alimentazione oppure fare doppio premere il pulsante "avanti" per alimentare continuamente e premere di nuovo per interrompere l'alimentazione
  • PLA / ABS - Spostamento tra PLA (180-195 gradi) e ABS (205-215 gradi). Ricordarsi di premere "Return" per 2 secondi per disinstallare le forniture dopo l'uso

Plus Inno – Penna 3D

E’ come avere una stampante 3d manuale, facile da usare, con risultati eccellenti.
La confezione è compresa di fili di plastica con molte colorazioni, inoltre ci sono anche dei disegni dove si può ricalcare l’immagine in modo da fare delle mini sculture.

Plus Inno Penna Stampante 3d diy Scribbler 3d stereoscopico malstift con schermo LCD + 13 PLA filamento (10 colori diversi) + 10 modelli di carta per la pratica dell' UE Blau
  • 【FACILE DA FUNZIONARE】Sia come hobby o per uso professionale, chiunque può godere di disegno e creazione 3D. Dono ideale per bambini di età superiore a 5 anni e adulti.
  • 【TEMPERATURA CONTROLLABILE E FILAMENTO】Lo schermo LCD mostra la temperatura che può essere controllata. È inoltre possibile scegliere di scegliere i filamenti ABS o PLA.
  • 【SET COMPLETO DI ACCESSORI】Kompletter Set von 3D Stift und Zubehör.1 * Ladekabel,11 * PLA Filament,1 * Stifthalter,10 * Papier-Modellen,1 * in 4 Sprachen.
  • 【VELOCITA 'DI ESTRUSIONE REGOLABILE】La velocità di estrusione del filamento è regolabile. Puoi costruire opere d'arte in base alle tue condizioni.
  • 【SERVIZIO PERFETTO DEL CLIENTE E GARANZIA】Un manuale viene fornito in diverse lingue. Se hai domande durante il processo di utilizzo, ti preghiamo di contattarci via e-mail. risolveremo il tuo problema entro 24 ore

Ophysprint Penna 3D

La penna si presenta di ottimo materiale e facile da utilizzare.
Composta da un unico tasto per l’accensione, se lo si preme una volta lavora manualmente se si preme 2 volte va in automatico, bisogna prenderci un po’ la mano ma è facile da usare.
Può realizzare tantissimi oggetti anche di uso quotidiano o creare piccoli pezzi di elettrodomestici che si sono rotti.

Offerta
Ophysprint Penna Stampa 3D, Intelligente Penna Disegno 3D con 3 Colori 30 Metri Filamenti 3D Silicone Porta Penna a Mantieni Bambini Lontano Dall'alta Temperatura Elevata (Blu)
  • 【Mobilità e sicurezza di una penna di stampa 3D】 La nostra penna Smart 3D Printing Mini accetta un ingresso di alimentazione di 5 V CC, 2 A, che è uno standard per un normale power bank disponibile sul mercato. Fondamentalmente non hai più bisogno di un socket ma di un power bank
  • 【massima leggerezza】 Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo raggiunto un peso leggero finale di 45 grammi, che è il 20% ~ 40% più leggero della maggior parte della penna di stampa 3D sul mercato
  • 【Buon miglioramento del rumore di stampa] La nostra penna Smart 3D Printing Mini è stato accuratamente calibrato e genera ≤50 db, che è inferiore del 20% rispetto al nostro normale ambiente silenzioso di 60 db.
  • [Impugnatura ergonomica] La nostra penna per la stampa 3D offre la migliore sensazione della mano, indipendentemente dal fatto che si tratti di una curva a destra o di una curva a sinistra.
  • [Prestazioni elevate] Grandi funzioni come il controllo di un pulsante, doppio clic per avviare la stampa continua, arresto intelligente dopo 10 minuti di stampa non stop, accesso alla modalità di sospensione quando non in uso per 10 minuti, materiale ad altissima resistenza al calore utilizzato, rendendo il nostro penna più durevole.

 

Ultimo aggiornamento 2018-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API