MIGLIOR PIASTRA ONDE, GUIDA ALLA SCELTA

piastra per onde

Piastra Onde: che cos’è e quali sono i modelli migliori

Chiedi a qualsiasi ragazza, qual è il tuo strumento preferito per lo styling dei capelli? La risposta sarà semplice e diretta: una piastra onde.

La piastra per onde, nota anche solo come piastra per capelli, è uno strumento che attraverso il calore può essere utilizzato per ottenere la forma desiderata dei capelli. Se pensi che questa meravigliosa creazione sia una cosa dei tempi moderni, ti sbagli. Vediamo alcuni aspetti molto interessante di questo oggetto.

Un utensile molto antico

Il concetto di questo indispensabile strumento per lo styling dei capelli è stato sviluppato già nel 1800. Anche le signore dell’epoca erano consapevoli della moda e ci tenevano a fare una bella figura. In effetti, erano molto più consapevoli di ciò che tu o io potremmo essere oggi. Con il tempo, lo strumento si è evoluto in diversi modi. Oggi ha l’aspetto più moderno ed è estremamente user-friendly. Ma anche con tutti i vantaggi di questo strumento, ci sono alcuni problemi che devono affrontare tutti coloro che, ogni giorno, decidono di utilizzare una piastra ad onde.

Se sei un utente abituale di una piastra onde per capelli come molte altre ragazze, sono certo che hai giorni in cui il trattamento non è andato bene. Ho messo quei giorni sotto la categoria “brutta giornata”. Tuttavia, ultimamente ci si sta rendendo conto che potrebbe essere la tecnica sbagliata o il prodotto sbagliato il responsabile di queste brutte esperienze. Qualunque sia la ragione, è frustrante ottenere scarsi risultati.

Ecco come puoi utilizzare la tua piastra onde per capelli nel modo corretto!

Di seguito ti presentiamo alcuni suggerimenti per l’uso di una piastra per onde per la cura dei capelli e per la creazione di acconciature.

  1. Inizia con il piede giusto

Non iniziare mai prima che la piastra per onde sia completamente caldo. Assicurati sempre che la tua pinza dei capelli sia alla giusta temperatura. La logica qui è che un ferro piatto dovrebbe fare bene il suo lavoro solo quando è adeguatamente riscaldato. Non riuscendo a farlo, finirai con i capelli fuori posto dopo solo poche ore.

  1. Pulisci la piastra per onde per mantenerla con cura

Assicurati che la piastra sia pulito e ben tenuta. Questa deve essere trattata come qualsiasi altro dispositivo. La polvere ostacola sempre il calore e influisce negativamente sul risultato. Quindi pulisci e mantenila bene altrimenti, non sarai in grado di ottenere il trattamento corretto. Se non vengono pulite bene, polvere, sporcizia e grasso si attaccano dalle piastre ai capelli, facilitando così i danni a questi ultimi.

  1. Spazzola per bene i tuoi capelli prima dell’uso

Spazzola o pettina bene i capelli prima di iniziare ad usare la piastra. Poi di nuovo, se i tuoi capelli sono molto ricci, è una buona idea pettinarli con vigore. Questo aiuta a ottenere la forma giusta e a mantenerla per un periodo di tempo più lungo.

  1. Inizia sempre all’indietro

Assicurati di iniziare sempre con la parte posteriore della testa. Poi piano piano, lavora in avanti. Idealmente, i capelli nella parte anteriore dovrebbero essere l’ultima cosa da toccare, e la maggior parte dei professionisti anche assicura che questa tecnica garantisce dei risultati migliori.

  1. Un pezzettino alla volta

Ogni volta che dividi i capelli in diverse sezioni per andare a piastrarli, vai per una porzione di capelli da pochi centimetri. Prendi una sezione corta e passala bene con la piastra ad onde. Non perdere la pazienza. Va bene andare piano – questo ti permetterà di avere capelli mossi o lisci perfetti e duraturi.

Quindi questi sono stati alcuni dei consigli per acconciare i capelli con una piastra per onde. Oltre a ciò, ti consigliamo di usare shampoo idratante e balsamo per i tuoi capelli se usi la piastra ogni giorno. Ti consigliamo anche di optare per una piastra per capelli con piastra in ceramica. Ciò ridurrà la possibilità di fare danni, diminuirà l’effetto crespo e darà risultati migliori. Utilizzare sempre un termo-protettivo prima di iniziare il trattamento, in modo da proteggere il vostro cuoio capelluto.

Come pulire una piastra onde

Una piastra ad onde per capelli è fondamentalmente un’ancora di salvezza, ma ti ricordi mai di pulirla? E dunque, tutti i rimasugli che si accumulano sulle piastre può compromettere rapidamente lo sforzo che hai messo nello styling dei tuoi capelli. Quindi abbiamo trovato una soluzione facile per aiutarti a sbarazzarti dei residui.

Cosa ti serve: batuffoli di cotone, alcol denaturato e un panno caldo e umido

Come pulire una piastra onde: quando la piastra è completamente fredda (e scollegata), immergere un paio di batuffoli di cotone nell’alcol e strofinarli delicatamente per pulire le piastre. Quando hai finito, asciuga l’intera piastra ad onde con un panno morbido ed asciutto.

E se il prodotto per i capelli è davvero incrostato, puoi prendere uno spazzolino pulito o una spugnetta ruvida e passare vigorosamente sui punti più difficili da pulire. Ti consigliamo di pulire la tua piastra ad onde regolarmente, se vuoi che il prodotto mantenga la sua funzionalità.

Chiaramente, sul mercato ci sono tantissimi modelli diversi e qualsiasi ragazza, prima o poi, si deve scontrare con la grande varietà di prodotti a disposizione. Se stai cercando la tua prima piastra ad onde, il nostro consiglio è quello di seguire alcune indicazioni fondamentali. Ecco quelle principali:

  • Fidati solo delle opinioni di siti web di rilievo, come il nostro;
  • Tieni d’occhio il prezzo. Le piastre ad onde sono costose e possono rappresentare una spesa non indifferente. Cerca un modello economico, specialmente se è la prima volta che ne compri una;
  • Verifica che il produttore sia un’azienda affermata (a questo pensiamo noi, in quanto tutti i modelli che proponiamo vengono da compagnie da anni nel settore).

La nostra selezione delle migliori piastre onde presenti sul mercato

Abbiamo selezione alcuni prodotti in base ai giudizi espressi dalle persone hanno provato e testato per più tempo alcuni dei migliori modelli di piastre per onde presenti sul mercato.

Piastra Arriccia Capelli a 3 Rami Sonar F-11 Ondulatore Triferro Professionale a 3 Onde da 80W per Acconciature Effetto Riccio e Ondulati

Ottima per creare in modo rapido e semplice capelli mossi, ondulati e arricciati.
Permette di essere impostata a 180° o a 250°.
I tubi di questa piastra sono più larghi Delle altre piastre del genere che ho visto in circolazione, circa 3cm. L’onda viene morbida e resiste per parecchio tempo.

Piastra Arriccia Capelli a 3 Rami Sonar F-11 Ondulatore Triferro Professionale a 3 Onde da 80W per Acconciature Effetto Riccio e Ondulati
  • Piastra professionale in ceramica
  • Alta qualità, alta temperatura, materiale isolante
  • Linea di coda antiavvolgimento a 360°

Sonar Wave Envy piastra arriccia capelli

Piastra ondulatore tripla, con punte anti scottatura, rivestita in ceramica con ripartizione perfettamente omogenea e costante del calore per avere capelli lucidi e morbidi e risultati ottimali. Ideale per creare capelli ricci e ondulati.
Supporto di sicurezza incorporato.
Dotata di interruttore ON/OFF e pulsante di controllo della temperatura (120°-160°-200° C) e di cavo girevole di 360 gradi.
Dimensioni: 30,5 x 6 cm Diametro dei ferri: 1,8cm.
Alimentazione: AC220V 60HZ.
Indicatore LED.

SONAR WAVE ENVY PIASTRA ARRICCIA CAPELLI ONDULATORE TRIFERRO PROFESSIONALE A 3 ONDE DA 55W PER ACCONCIATURE EFFETTO RICCIO E ONDULATI TEMPERATURA MAX 200 GRADI C. SN-2022
  • Piastra Triferro arriccia capelli professionale da 55W
  • 3 rami rivestiti in ceramica, manico anti scivolo
  • Cavo girevole di 360 gradi
  • Temperatura max: 200 gradi;
  • Utilizzabile su tutti i tipi di capelli.

Piastra arriccia capelli a 3 rami F-11

La piastra si presente di buona fattura.
La fase di riscaldamento è veloce e uniforme in tutte le parti da utilizzare, la staffa per appoggiarla è molto utile.
ll cavo risulta essere lungo, resistente e anti torsione (problema di molti prodotti di questa tipologia).
E’ molto maneggevole e la molla della pinza, dopo vari utilizzi, rimane funzionale come la prima volta.
La piastra onde Sonar F-11 è ideale per arricciare, ondulare o creare l’effetto crespo in modo facile e veloce.
Ideale per l’uso personale, ma anche per i professionisti e i parrucchieri.
Questo ferro arricciacapelli offre la possibilità di regolare la temperatura tra 180 °C e 210 °C mediante i pulsanti sul manico.

Imetec Bellissima Beach Waves

Onde strette o morbide per dare carattere al tuo look.
Il doppio ferro permette di ondulare i capelli e ottenere look diversi: “natural effetto spiaggia” con onde strette e definite, onde morbide e naturali per uno stile elegante e retrò usando il ferro per onde larghe.
Con Bella Beach Waves passare da uno stile all’altro è molto facile.
Grazie ai due pulsanti laterali alla base, il doppio ferro si sblocca e ruota con un gesto semplice e sicuro.
Inoltre il rivestimento delle piastre in ceramica migliora la distribuzione omogenea del calore, per il rispetto dei capelli. Il Thermo Control System regola la temperatura, 3 livelli da 160°C a 200°C, assicurando risultati ottimali e limitando lo stress del capello.
Bella Beach Waves è la piastra ufficiale scelta da Belén per avere ogni giorno onde dall’effetto naturale per sentirsi sempre glam.
La piastra è reversibile a doppio profilo per creare onde luminose larghe e strette.
Basta un semplice click per ruotarla e cambiare stile.
Rivestita in ceramica ha tre livelli di temperatura (da 160°C a 200°C) ed è adatta a tutti i tipi di capelli da medio-corti a lunghi.
Il sistema di chiusura fa in modo che la piastra, quando non utilizzata, non si rovini o subisca danni all’impugnatura. La luce a led segnala il funzionamento della piastra, che si accende e si spegne facilmente con il tasto ON/OFF.
il rivestimento in ceramica delle piastre (Ceraming Coating) distribuisce il calore in modo omogeneo per una protezione totale. Comoda e maneggevole Beach Waves è dotata di una base d’appoggio per un utilizzo semplice e veloce dove vuoi tu.

Offerta
Imetec Bellissima Beach Waves Piastra per Capelli Ceramica per Fare le Onde di Belén, Onde Larghe e Strette Effetto Naturale, 3 Livelli di Temperatura, Rosa/Grigio
  • Piastra per realizzare le onde di Belén, onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo agilmente grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde larghe effetto morbido e naturale, lato stretto per onde strette e definite per un look glam
  • Piastre ondulate rivestite in ceramica per una distribuzione omogenea del calore per un totale rispetto dei tuoi capelli
  • Thermo Control System per regolare manualmente la temperatura da 160°C a 200°C
  • Beach Waves la piastra originale per fare le onde di Belén, onde effetto naturale larghe o strette

Piastra Arriccia Capelli Excellent Stylist 

Piastra ondulatore tripla con punte anti scottatura rivestita in ceramica con ripartizione perfettamente omogenea e costante del calore per avere capelli lucidi e morbidi e risultati ottimali. Ideale per creare capelli ricci e ondulati.

Supporto di sicurezza incorporato.

Dotata di interruttore ON/OFF e pulsante di controllo della temperatura (180°-210° C) oltre che di cavo girevole. Temperatura max: 210 gradi, cavo girevole di 360 gradi.

BaByliss C260E – Easy Waves, Ferro doppio/piastra ondulante

Easy Waves è il ferro doppio per onde strette che permette di ottenere in modo facile e veloce un look wavy super sexy da togliere il fiato.
Comodo, pratico ed efficace, è dotato di un rivestimento in Ceramic Titanium per garantire sempre la massima protezione della chioma e 3 livelli di temperatura (da 160 a 200 °C) per adattarsi a tutti i tipi di capelli dai più sottili e fragili ai più difficili.
Semplicissimo da utilizzare, basta chiudere un’ ampia ciocca di capelli tra la piastra inferiore ondulata ed i due tubi e mantenere in posizione per qualche secondo. La ciocca si trasformerà in una serie di bellissime onde ben definite. Passate poi le dita fra i capelli, per un effetto naturale e sexy!
Ferro doppio con diametro dei tubi da 15 mm per onde naturali, piastre professionali larghe 57×100 mm.
Comodo tappetino termo-resistente per riporre lo strumento durante l’utilizzo e preservare l’integrità delle superfici. Punta isolante e cavo girevole per la massima sicurezza e comfort.

Offerta
BaByliss C260E - Easy waves, Ferro doppio/piastra ondulante
  • Per onde "effetto spiaggia" - Diametro dei tubi 15 mm - Piastre professionali lunghe e larghe 57x100mm
  • Rivestimento Ceramic Titanium: massima protezione dei capelli - 3 livelli di temperatura 160-180-200°C
  • Punta isolante - Tappetino termoresistente - Cavo girevole

Remington S6280 Piastra Onde , Ceramica, Effetto Naturale

Piastra onde in ceramica con rotella per la regolazione della temperatura e riscaldamento rapido: pronto in 30 secondi.
Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo.
Voltaggio universale.
Cavo girevole da 1,8 m.

Offerta
Remington S6280 Piastra Ondulata, Ceramica, Effetto Naturale
  • Piastre ondulate per creare onde naturali
  • Rivestimento: antistatico, ceramica, tormalina e ionico
  • Temperatura massima di 210°C

Piastra onde a 5 rami F-15 effetto 5

Piastra onde per capelli modello F-15, cioè con 5 tubi per creare in modo rapido e semplice capelli mossi, ondulati, arricciati.
Prodotto raffinato da uno speciale smalto in ceramica, la superficie trattata con le nano tecnologie non produce danni ai capelli. Gli elementi riscaldanti sono di qualità, e migliorano notevolmente l’efficienza nell’uso dei bigodini.
Ideale per casa, ma anche per professionisti e nel settore parrucchieri da donna.
Questa fantastica piastra vi da la possibilità di regolare la temperatura fra 180° e 210° grazie ai pulsanti presenti sul manico.
La piastra onde è dotata di un manico ergonomico per una presa salda e sicura.
Temperatura max: 210 gradi e cavo girevole di 360 gradi.

PIASTRA ARRICCIA CAPELLI A 5 RAMI F-15 EFFETTO 5 ONDULATORE TRIFERRO PROFESSIONALE A 5 ONDE DA PER ACCONCIATURE EFFETTO RICCIO E ONDULATI. TEMPERATURA MAX 210 GRADI MODELLO NUOVO
  • F-15 MODELLO NUOVO!!!
  • PIASTRA TRIFERRO ARRICCIACAPELLI PROFESSIONALE
  • 5 TUBI RIVESTITI IN CERAMICA ,MANICO ANTI SCIVOLO
  • CAVO GIREVOLE DI 360 GRADI CON SUPPORTO DI SICUREZZA
  • TEMPERATURA REGOLABILE FRA 180° E 210°

Siamo sicuri che, seguendo queste linee guida, non avrete problemi per l’acquisto. Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto e vi abbia dato qualche spunto di riflessione interessante. Se vi è stato utile, vi chiediamo di condividerlo con le vostre amiche e con tutti coloro che potrebbero beneficiarne.

 

 

Potrebbe interessarti la guida ai migliori arricciacapelli?

Ultimo aggiornamento 2018-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API