LA PIPERINA E I SUI BENEFICI, NON SOLO PIPERINA FORTE

piperina e curcuma plus

Gli incalcolabili benefici della piperina

Se i primi studi sugli incalcolabili benefici della piperina, vennero realizzati da Hans Christian Orsted, chimico e fisico danese, nel 1819, sono risalenti ai nostri giorni le molteplici risultanze degli studi compiuti sulla piperina che hanno, ulteriormente, dimostrato tutte le sue infinite capacità benefiche.

Difatti, come messo in luce anche nel 2012, la piperina, un alcaloide contenuto nel pepe, è capace di arrestare la creazione di cellule adipose nuove e, allo stesso tempo, la piperina è in grado di rendere minoritario il livello di grassi presenti nel sangue. Pertanto, la si può intendere come una ambasciatrice del benessere. Ragione per cui, è fortemente suggerito l’utilizzo di integratori alla piperina. Ma vediamo le ragioni di un così grande successo planetario.

piperina forte

⇒VAI AL SITO UFFICIALE DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO⇐

⇒GUARDA QUI⇐

Biodisponibilità dei nutrienti

Una delle più note dolenti, è che, gran parte delle preziose sostanze nutritive che sono presenti nei cibi che per consuetudine siamo soliti mangiare, non vengono ad essere direttamente assimilate dal nostro corpo. Quindi, in linea generale, risulterebbero essere inutilizzate dal nostro fisico.

Invece, tramite l’assunzione di integratori alla piperina, si potrà essere certi di favorire la piena assimilazione degli inestimabili nutrienti attraverso le pareti intestinali.  Per tanto minerali, vitamine, fitonutrienti che, generalmente, non sono assorbiti, la piperina li rende immediatamente biodisponibili, in modo tale che possono essere assimilate nel sangue.

piperina forte bioelementi

⇒VAI AL SITO UFFICIALE DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO⇐

⇒GUARDA QUI⇐

  • Effetto anti-depressivo della piperina

La piperina fa aumentare il livello di serotonina, ossia quel neurotrasmettitore che svolge un ruolo fondamentale per il nostro benessere morale generale. Di conseguenza, l’assunzione di piperina, consente di agire naturalmente contro l’insonnia, la paura, l’ansia e la depressione.

  • La piperina e il diabete

Per mantenere un buon livello di zucchero nel sangue, l’endotelio deve funzionare correttamente. L’endotelio è un tessuto che copre il rivestimento dei vasi sanguigni e il cuore. Posto all’interno del sistema circolatorio, svolge complesse funzioni, tutte di primaria importanza.

Per esempio, è stato scientificamente dimostrato che il corretto funzionamento dell’endotelio correla fortemente quelli che sono i livelli di zucchero nel sangue. Invece, nei soggetti diabetici, il ruolo dell’endotelio è notevolmente ridotto a causa della sovrapproduzione di radicali liberi. La piperina, non ha solo un effetto vasodilatatore, cioè permette di dilatare le pareti, ma anche di eliminare i radicali liberi che impediscono il corretto funzionamento dell’endotelio.

  • La piperina è anche un potente epatoprotettivo

Il nostro fegato è paragonabile a una raffineria.  Infatti, è esso che purifica, pulisce, filtra, smista, trasforma i nutrienti che assumiamo. Lo stesso vale per le tossine che assunte attraverso l’aria andiamo a respirare. Dopo aver finito di “pulire” i nutrienti dai grassi e dalle tossine, li conserverà e li distribuirà in base alle esigenze di ciascun organo e ai nutrienti disponibili. Non è fantastico tutto ciò?

Ma cosa succede se si ingrassa, ovvero quando mangiamo pasti troppo ricchi, oppure si beve qualche bicchiere di troppo? La sua azione di purificazione, allora, diventa complessa. In suo soccorso, può arrivare la piperina.

Grazie ad essa, infatti, non solo si potrà permettere al fegato di svolgere al meglio il suo ruolo di purificare i nutrienti, ma lo si andrà anche a rafforzare. Ecco spiegate le ragioni per le quali la piperina è considerata anche un potente epatoprotettivo, ossia è un elemento naturale in grado di fornire una completa e totale protezione del fegato e delle sue funzioni epatiche.

In altre parole, le sostanze biochimiche contenute nella piperina, sono in grado sia di promuovere il fegato e le sue relative funzioni biliari e sia di fornirgli una perfetta protezione, rendendolo, perciò, più sano. Inoltre, la piperina consente al fegato di produrre la bile.

  • Protezione della ipercloridria

Sinteticamente, la ipercloridria è una tipologia di affezione gastrica, la quale si va a caratterizzare per un considerevole aumento della secrezione d’acido. Di conseguenza, quando un soggetto è sofferente di ipercloridria, il suo fisico non produce abbastanza acido cloridrico per assorbire determinati nutrienti. Questo è il caso delle vitamine, in particolare della vitamina B12 e di minerali come il manganese.

L’ipercloridria, tra l’altro, promuove la proliferazione di candida albicans nell’intestino. Inoltre, può provocare l’alitosi, la stitichezza e molti altri disturbi. La piperina stimola le papille gustative. Questo produrrà succhi gastrici, che faranno aumentare la secrezione di acido cloridrico. Inoltre, l’azione chimica della piperina rende più facile l’assimilazione dei nutrienti nel corpo e, tramite la sua assunzione, si potrà ridurre il gonfiore e la flatulenza.

  • Piperina e termogenesi

Il cibo che mangiamo viene trasformato dal nostro corpo in energia. Il processo di trasformazione e metabolismo è chiamato termogenesi. Quest’ultima, aiuta anche a regolare e a bilanciare il proprio peso. Il consumo di determinati alimenti avvantaggia la termogenesi.

Altri, al contrario, agiscono negativamente sul processo di termogenesi. Ecco perché è importante selezionare accuratamente i cibi che mangiamo. La piperina è, invece, un elemento essenziale nella termogenesi. Infatti, come molte spezie, promuove la sua azione nel corpo.

  • Perdere peso con la piperina

Se già piace il sapore piccante del pepe, lo si potrebbe amarlo ancor di più sapendo che la piperina, sostanza in esso contenuto, contribuisce a dimagrire. Come è stato evidenziato da autorevoli ricercatori, la piperina può ridurre il livello di grasso nel sangue, oltre che fornire altri numerosi benefici per la salute.

Quindi, se si desidera perdere peso naturalmente, la piperina è una soluzione naturale per impedire la produzione di cellule adipose, le nemiche giurate di tutte le persone eccessivamente in sovrappeso. Eccellente nei trattamenti contro l’obesità, se viene ad essere assunta regolarmente, la piperina, quindi, consente di perdere peso.

piperina forte

⇒VAI AL SITO UFFICIALE DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO⇐

⇒GUARDA QUI⇐

  • La piperina è un anti infiammatorio

A stabilire ciò, sono molti risultati pubblicati dalle più autorevoli riviste scientifiche. Pertanto, in caso di artrite, gonfiore, ad esempio, la piperina consente di andare a ridurre l’infiammazione. A tal proposito, gli esperti suggeriscono, per potenziarne gli effetti benefici, di assumere la piperina unitamente alla curcuma e allo zenzero.

  • Un anti batterico eccezionale

La piperina, in generale, aiuta a rafforzare i globuli bianchi, il che garantisce una migliore difesa della nostra organizzazione immunitaria. Perciò, la piperina nei casi di angina, bronchite e febbre, è una perfetta soluzione naturale.

Come è evidente, pertanto, sono davvero incalcolabili i benefici della piperina e, quindi, in conclusione, assumiamo gli integratori a base di piperina e il nostro corpo ci ringrazierà.

Non solo piperina forte, il mercato dell’integrazione con la piperina si è evoluto

Non solo piperina forte……per molto tempo si è sentito parlare di prodotti come piperina forte come se fossero miracolosi o come gli unici sul mercato.
In realtà adesso sono state studiate varianti di abbinamento con la piperina che esaltano ed aumentano i suoi benefici, uno fra tutti, sicuramente il più testato e che ha ottenuto maggiori riscontri positivi è l’abbinamento con la curcuma.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare con estratto titolato di Piperina e di Curcuma, che promuove l’equilibrio del peso corporeo e risulta utile per il controllo del senso di fame, nell’ambito di una dieta ipocalorica controllata ed associata ad un buon livello di attività fisica e movimento.

⇒VAI AL SITO UFFICIALE DEL PRODUTTORE E SCOPRI LE PROMOZIONI IN CORSO⇐

⇒GUARDA QUI⇐

piperina e curcuma plus

 

Potrebbe interessarti la nostra guida al famoso sciroppo per dimagrire Ultrametabolismo? o all’utilizzatissimo Remescar borse e occhiaie?