PORTASCI MAGNETICO, GUIDA 2018

portasci magnetico

Portasci Magnetico

Quando le montagne si tingono di bianco, significa solo una cosa: la stagione sciistica è iniziata. La neve attrae verso le regioni montane, come l’Alto Adige e la Valle d’Aosta un sacco di persone provenienti da luoghi meno adatti. Tutti hanno in comune una cosa, però: una smodata passione per lo sci e per le attività che coinvolgono la neve. Tuttavia, è molto importante poter trasportare in sicurezza il materiale che si decide di portare con sé, in modo da non perderlo lungo il tragitto e non creare problemi per gli utenti della strada. Per questa ragione, avere montato sulla propria macchina un portasci magnetico è uno step assolutamente fondamentale, per poter partire alla volta delle montagne in tutta serenità.

Ma che cos’è un portasci magnetico? Si tratta di un dispositivo che viene agganciato sul tetto della propria auto e che ha lo scopo di tenere ben saldi gli scii durante la marcia. Chiaramente, il portasci magnetico è molto versatile e può essere utilizzato anche per il trasporto di snowboard e, in alcuni casi, slittini.
Uno dei vantaggi principali di un portasci magnetico è, senza ombra di dubbio, quello di far risparmiare spazio all’interno del veicolo. Gli sci possono, infatti, non starci nel bagaglio, specialmente delle macchine più piccole. Non solo, però. Il portasci magnetico permette di proteggere gli sci durante la marcia. Questo è vero, perché spesso, se si ripongono all’interno dell’auto, le frenate e le sterzate più brusche possono danneggiarli. Al contrario, una volta che sono agganciati al di fuori del veicolo grazie al portasci magnetico, questo problema va a scomparire in maniera definiva.

Dopo aver fatto un’accurata analisi di mercato, abbiamo visto che ci sono diversi modelli di portasci magnetico, che possono soddisfare le esigenze più diverse. Dai più costosi ai prodotti più economici, ciò che, a nostro modo di vedere, è essenziale è la sicurezza e la stabilità che possono garantire durante il viaggio. Non ha senso acquistare un modello molto economico, che però non è in grado di sostenere gli sci per tragitti di lunga durata. Proprio per questa ragione, nella selezione di portasci magnetici che potete trovare qui sotto, abbiamo deciso di riportare solamente i prodotti migliori, testati da migliaia di sciatori e con un’azienda solida alle spalle. Solo tenendo conto di questi fattori, infatti, è possibile compiere una scelta di acquisto che sia consapevole e ben ragionata. Ogni portasci magnetico che verrà presentato sarà accompagnato da una descrizione, in modo che possiate comprendere a colpo d’occhio quali sono le caratteristiche salienti che lo contraddistinguono dal resto della competizione.

Pronti a partire per una bella sciata con i migliori portasci magnetici?

I migliori portasci magnetici

Portasci magnetico GEV KATA

Portasci magnetico con antifurto per due paia di sci da discesa, carving o da fondo.
Davvero un ottimo prodotto con un rapporto qualità/prezzo notevole. Consigliato

 

Offerta
GEV 8928 KATA Portasci Magnetico
  • Portasci magnetico per 2 paia di sci oppure 2 snowboard
  • Anche per sci carving, discesa o sci da fondo
  • Omologato TÜV
  • Conforme alla normativa ISO/PASS11154:2007
  • City Crash Test, Dynamic Test e Static test superati

Fabbri 3A955 Taco Portasci e Portasnowboard Magnetico

Qui siamo su un prodotto veramente notevole ed apprezzato da molti.
Di struttura robusta, offre buona sicurezza (leva di chiusura e non elastici che si possono rompere, piedi magnetici ampi che garantiscono una buona presa, apertura solo con chiave). Porta comodamente tre paia di sci, con la giusta elevazione per evitare che gli attacchi interferiscano con il tetto.

Cora 000420420 Magnetech-Pro Portasci con Chiave

 Un altro ottimo prodotto della casa Cora, che ci ha sempre abituato a cose pratiche e fruibili.
Funziona molto bene e la sua installazione è facile e veloce. Anche la disinstallazione è semplice e non serve molta forza vista la linguetta apposita che piega il magnete.
Portasci magnetico con serratura antifurto. Porta 2 paia di sci (anche carving). Installazione semplice e veloce senza bisogno di utensili. Omologato TUV-GS.

Cora 000420420 Magnetech-Pro Portasci con Chiave
  • Portasci magnetico "magnetechpro"
  • Porta 2 paia di sci

GEV A8940 Portasci magnetico antifurto VENTO 5

 Questo è un orso, va bene anche con le tempeste!!! Porta 5 paia di sci!!!!

Offerta
GEV A8940 Portasci Magnetico Antifurto VENTO 5, Set di 2
  • Portasci magnetico antifurto
  • 4 piastre magnetiche larghezza interna utile 32 cm
  • Per 5 paia di sci (max 35 kg) oppure 2 snowboard e 2 paia di sci (max 28kg)
  • Omologato tuv iso/pas 11154:2006 city crash test
  • Consultare adattabilità sul sito gev srl

Portasci magnetico per auto modello SABRE con antifurto

L’economico di qualità.
Portasci per auto magnetico modello ” SABRE ” omologato. Produttore M-WAY. Dotato di sistema antifurto. Studiato per il trasporto di 2 paia di sci. Montaggio semplice senza l’utilizzo di utensili o accessori.

Offerta
PORTA SCI PER AUTO MAGNETICO SABRE CON ANTIFURTO - MONTAGGIO SEMPLICE. Magnetic Ski - Magnetischer Skiträger
  • PORTASCI AUTO MAGNETICO modello "SABRE"
  • DOTATO DI SISTEMA ANTIFURTO
  • PRODOTTO CERTIFICATO E OMOLOGATO PRODUZZIONE MADE IN ITALY
  • MONTAGGIO SEMPLICE SENZA UTILIZZO DI UTENSILI O ACCESSORI
  • OTTIMA QUALITA' PER UNA GRANDE DURATURA NEL TEMPO

Migliori portasnowboard magnetici

Oltre ai normali portasci magneti, non potevamo non menzionare i migliori portasnowboard magnetici!                                                                                   
Anche perché ultimamente, dalla famosa azienda italiana Fabbri, sono arrivati in commercio due modelli di portasnowboard magnetici fantastici ed ultra performanti.
Ed ovviamente con questi modelli si possono portare sia snowboard che sci…..vantaggioso se si parte in due ed ognuno ha i suoi gusti in quanto al tipo di sciata.

FABBRI – PORTASCI E PORTASNOWBOARD MAGNETICO DA TETTO ELLISSE SKI & BOARD

Il modello ELLISSE porta 2 paia di sci di qualsiasi tipo (anche carving estremi, telemark o sci da fondo) oppure 2 snowboard. Le piastre magnetiche di elevata tenuta e superiori alla norma garantiscono il trasporto sicuro degli sci/snowboard anche in situazioni estreme.            Le piastre magnetiche hanno una particolare protezione che evita il danneggiamento della vernice del vostro mezzo.

Conforme alla norma ISO/PAS 11154:2006 Paragrafo 5.3.4./Direttiva CEE 79/4888

CITY CRASH TEST

FABBRI - PORTASCI E PORTASNOWBOARD MAGNETICO DA TETTO ELLISSE SKI & BOARD
  • Portasci e portasnowboard magnetico per 2 paia di sci di tutti i tipi (anche Carving estremi e Telemark) oppure 2 Snowboard.
  • Non rovina la vernice grazie alla protezione particolare delle piastre magnetiche.
  • Certificato TÜV e CITY CRASH.
  • Adattabile su: Tutte le auto con tetto metallico

FABBRI-KOLUMBUS SKI & BOARD

Anche questo è un portasci e porta snowboard magnetico per 2 paia di sci di qualsiasi tipo (anche extreme Carving o sci da fondo) oppure 2 Snowboard oppure 1 paio di sci di qualsiasi tipo e uno snowboard.   
Anche su questo modello abbiamo le piastre potenziate per condizioni estreme oltre ad essere trattate in modo particolare per non danneggiare la vernice.
Qui abbiamo anche una incredibile novità, un doppio antifurto brevettato, una volta chiuso lo rende antifurto per gli sci e anche per il porta sci. Dotato di protezione in speciale con mescola di gomma, crea una barriera contro le infiltrazioni d’acqua che ghiacciando potrebbero compromettere l’ottimale tenuta della piastra magnetica sul tetto dell’auto
Conforme alla norma ISO/PAS 11154:2006 Paragrafo 5.3.4./Direttiva CEE 79/4888

CITY CRASH TEST

 

 

Potrebbe interessarti anche la guida relativa alle migliori maschere da sci/snowboard?oppure alle migliori tavole da snowboard?

 

 

Ultimo aggiornamento 2018-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API