MIGLIORE SCOPA A VAPORE, COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA

migliore scopa a vapore

Migliore scopa a vapore, come sceglierla

Fare le pulizie di casa, seppure sia un qualcosa di necessario ed indispensabile, non piace a nessuno. Per far sì che non diventi un qualcosa di fastidioso, possiamo ricorrere alla miglior scopa a vapore.

Meglio di una scopa, più pratica di un aspirapolvere, la scopa che sia a vapore espelle lo sporco su qualsiasi supporto, dalle piastrelle alle finestre e, perfino dai tappeti. Non a caso, è un elettrodomestico, un dispositivo di pulizia efficiente ed ecologico, perfetto per pulire pavimenti e non solo.

Infatti, grazie ai suoi accessori, la scopa di tale tipo consente di eliminare gli acari della polvere anche dai materassi. Eccezionale per pulire finestre, piani di lavoro e quant’altro, riesce ad eliminare, grazie al vapore, oltre il 99% di batteri, microbi e altri allergeni.

Oltre a ciò, è da considerare che non sarà più necessario dover aggiungere alcun tipo di prodotto domestico nel suo processo di pulizia. Tra i principali fattori decisivi nell’andare a scegliere la migliore scopa a vapore, troviamo:

  • Prestazioni

Nell’andare a sceglierne un modello, osserviamo, con attenzione, quali siano le prestazioni offerte. Sono propriamente queste che potranno andare ad agevolare le pulizie di casa.

  • Potenza

Per poter utilizzare la scopa che sia a vapore, l’acqua che si trova nel suo serbatoio deve raggiungere la temperatura idonea a diventare vapore. Il tempo necessario a questa operazione è legato alla potenza. Infatti, ad esempio, un modello da 1600 W, ci mette appena quindici secondi.

  • Temperatura

Ovviamente, per assicurarsi il massimo dell’igiene, è importante a quale temperatura può arrivare. Di conseguenza, più alta è la temperatura che può raggiungere e meno tempo sarà necessario per pulire casa e maggiore sarà l’igiene.

  • Emissione

Altro aspetto da vagliare nell’acquisto, è l’intensità della emissione del vapore prodotto. In altre parole, il modello di scopa a vapore deve essere in grado di poter regolare la propria emissione, sulla base della superficie di ove verrà utilizzata.

  • La capacità del serbatoio

Un ulteriore elemento da prendere in considerazione, è quello della capacità del suo serbatoio, ovvero il quantitativo di acqua che può contenere al suo interno. In conclusione, più è grande e meno volte si dovrà rabboccare il suo serbatoio e più tempo la si potrà andare ad utilizzare.

La nostra selezione delle migliori scope a vapore presenti sul mercato

Abbiamo selezionato alcune tra le migliori scope a vapore presenti sul mercato in base alle opinioni ed alle recensioni delle persone che ne utilizzano.

Rowenta RY7557WH Clean & Steam Scopa Elettrica e Lavapavimenti a Vapore

Clean & Steam è la soluzione innovativa per avere pavimenti sempre puliti e risparmiare tempo. Grazie alla sua spazzola di aspirazione, si può aspirare la polvere dai pavimenti e poi pulirli con il vapore in un unico gesto. Il risultato è una pulizia eccezionale, igienica e assolutamente adatta al vostro tipo di pavimento duro.
Impieghiamo in media 34 minuti alla settimana per passare l’aspirapolvere sui pavimenti e altri 31 per lavarli. Clean&Steam e’ l’innovativa combinazione di scopa elettrica ultra efficiente e lava-pavimenti a vapore.
Senza detergenti: nessuna necessità di utilizzare sostanze chimiche.
A seconda del tipo di pavimento (parquet, piastrelle, vinile) l’utilizzatore può selezionare il flusso di vapore più adatto.
La spazzola di aspirazione Dual Clean&Steam e’ progettata per seguire il naturale movimento avanti e indietro dell’aspirapolvere. Grazie a questo sistema, la polvere viene sempre rimossa dal pavimento prima di effettuare la pulizia a vapore.

Offerta
Rowenta RY7557WH Clean & Steam Scopa Elettrica e Lavapavimenti a Vapore, senza Sacco
  • Tecnologia ciclonica
  • Spazzola di aspirazione: Dual Clean & Steam
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Impostazioni vapore: min/medio/max
  • Posizione di parcheggio

BLACK+DECKER FSM1630-QS scopa a vapore Steam-Mop

Funzione extra vapore: premendo l’apposito pulsante rosso sull’impugnatura hai per 10 secondi fino al 50% di vapore in più in base al pavimento selezionato, per eliminare con facilità anche lo sporco più ostinato.
Comandi digitali sull’impugnatura per il controllo del vapore, per una comodità di utilizzo ancora maggiore.
Testa ultrasottile e snodabile, per pulire comodamente anche le aree intorno a mobili o tavoli.
Riscaldamento rapido: in soli 15 secondi il serbatoio da rosso diventa blu e Steam-Mop è pronta ad igienizzare tutta la casa.
La tecnologia Autoselect assicura la corretta erogazione del vapore per ogni tipo di pavimento (sigillato e/o trattabile al vapore). Modalità di selezione digitale del pavimento da pulire.
Rimane in posizione di parcheggio verticale quando non in uso; se è accesa si attiva la funzione di auto spegnimento per pulire in tutta tranquillità.
Mini testa pulente triangolare; Reach estraibile con un semplice gesto del piede, per pulire in profondità e con il minimo sforzo tutti gli angoli della casa.
Serbatoio rimovibile per facilitare le operazioni di riempimento e svuotamento. Utilizzabile con acqua del rubinetto, grazie al sistema di filtraggio interno che riduce il rischio di formazione del calcare.
Il panno con tecnologia Easy Glide in micro-fibra e nylon garantisce ottima scorrevolezza ed efficacia di raccolta dello sporco, è rimovibile tramite l’apposita linguetta con un gesto del piede e lavabile in lavatrice.

Offerta
BLACK+DECKER FSM1630-QS Lavapavimenti a Vapore Steam-Mop
  • Elimina il 99,9% dei germi e batteri senza detergenti, con mini testa pulente Lift&Reach integrata
  • Adatta a tutti i pavimenti con Tecnologia Autoselect per la regolazione del vapore, comandi digitali sull'impugnatura e funzione extra vapore
  • Potenza 1600 W (cavo 6 mt), tempo di riscaldamento 15 secondi, capacità 460 ml
  • Posizione parcheggio con funzione di autospegnimento e testa pulente snodabile
  • Accessori: 2 panni in microfibra rettangolari, panno in microfibra triangolare, accessorio per tappeti

Polti Vaporetto SV440_DOUBLE Scopa a Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile

Unisce in un unico apparecchio la doppia funzione: scopa vapore e pulitore portatile per trattare fino a 15 diverse superfici. Leggera e maneggevole, uccide e rimuove il 99,9% di germi e batteri. Oltre a garantire un’igiene profonda diffonde un fresco profumo in tutta la casa perché è dotata di un dispenser per l’erogazione dell’esclusivo deodorante Frescovapor.
Grazie alla duplice modalità scopa vapore e pulitore portatile, Vaporetto SV440_Double permette di pulire fino a 15 superfici differenti: parquet, piastrelle, marmo, tappeti e moquette, piano cottura, cappa, rubinetteria, sanitari, fughe, vetri e specchi, imbottiti (divani, poltrone, cuscini e materassi), porte e ante armadi, caloriferi, tende e vestiti, piante.
La spazzola Vaporforce ha un’ampia superficie di erogazione del vapore che, unita all’ottima flessibilità, permette di raggiungere gli spazi più difficili garantendo una pulizia più efficace.
Lo sporco incrostato non sarà più un problema grazie alle setole integrate sul retro della spazzola che aggiungono la loro azione abrasiva alla forza del vapore.
Per una pulizia completa di tutta la casa, con i diversi accessori in dotazione si possono igienizzare tutti gli ambienti, agendo sulle differenti superfici con l’accessorio di volta in volta più adatto.
In modalità pulitore a vapore portatile, l’apparecchio permette di pulire tante superfici diverse per ottenere l’igiene completa di tutta la casa con il risparmio di non dover utilizzare tanti diversi detersivi.
Fresco profumo di pulito in tutta la casa, Vaporetto SV440_Double unisce l’azione igienizzante del vapore all’eliminazione dei cattivi odori. Grazie al dispenser Frescovapor, integrato nella spazzola, il vapore viene miscelato con il deodorante* e il risultato è una casa pulita e profumata.

* Deodorante Frescovapor non incluso e acquistabile separatamente.

Offerta
Polti Vaporetto SV440_DOUBLE Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore Portatile, con Spazzola Vaporforce, 15 in 1
  • Scopa a vapore e pulitore portatile: 2 prodotti in 1 pulisce fino a 15 diverse superfici
  • Leggera e maneggevole, uccide e rimuove il 99,9% di germi e batteri
  • Riscaldamento rapido: 15 secondi, spia pronto vapore, potenza 1500 W
  • Regolazione vapore, serbatoio estraibile per un'autonomia di lavoro illimitata
  • Filtro Anticalcare solo acqua di rubinetto

Neatec EUM30C Scopa a Vapore 19 Funzioni in 1 

Può rimuovere le pieghe dai vestiti, tende e lenzuola facilmente. Ha lo strumento perfetto per la pulizia dei vetri.
Le funzionalità 19 in 1 includono scopa a vapore, vaporone a mano. Utilizzabile per pulire moquette, pavimenti rigidi.
Con I vari accessori, puoi pulire le superfici da lavoro, finestre, mattonelle, forni, tappezzeria, lavelli, piastrelle, cucce di animali e tanto altro! Funziona anche come vaporone per indumenti, ciò lo rende uno dei pulitori a vapore più multifunzionali sul mercato.
In confezione ci sono due panni in microfibra lavabili. Quando sono sporchi basta metterli in lavatrice, per poi lasciarli ad asciugare. Ottimi anche per rinfrescare tappeti e moquette.
Design pieghevole per riporlo facilmente in casa.

Offerta
Neatec EUM30C Scopa a Vapore 19 Funzioni in 1 e Pulitore a Vapore Elettrico, Lavapavimenti a Vapore con Accessori, Steam Mop(Champagne)
  • Vapore super caldo + detergentespecifico elimina velocemente le incrostazioni più dure, grasse eappiccicoserispetto al solo vapore e lascia sui pavimenti e un bel odore di fresco
  • Design piegevole per riporlo facilmente in casa
  • Intensità del vapore regolabile per tutti i tipi di superfici e pavimenti
  • Serbatoio dell'acqua removibile; si possono pulire molti tipi di superfici, compresi elettrodomestici, controsoffitti, finestre e fughe
  • Il vapore è pronto in 20 secondi

SCOPA A VAPORE “VAPORETTO” lavapavimenti e tappeti multiuso 5 IN 1

Scopa a vapore H2O, una innovazione che pulisce e disinfetta tutti i tipi di pavimenti e tappeti con la forza del vapore, inoltre con un semplice movimento si trasforma per essere utilizzata come pulitore multiuso, esempio lavavetri vaporizzatore per indumenti e tanto altro.
La nuova scopa a vapore H2O 5 IN 1 raggiunge un grado di igiene e potenza di pulizia aumentata grazie alla conversione dell’acqua in vapore e usando un panno di microfibra per migliorare l’assorbenza.
Inoltre può pulire qualsiasi tipo di superficie, marmo, ceramica, pietra, linoleum, parquet e legno senza l’uso di agenti chimici o detergenti, aiuta anche a distruggere gli acari della polvere, e grazie alla sua forma triangolare riesce a raggiungere tutti gli angoli della casa.

 

 

Potrebbe interessarti la guida al miglior robot aspirapolvere?

Ultimo aggiornamento 2018-06-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API