SHADOWHUNTERS, GUIDA ALLA SAGA

immagine

Shadowhunters, Il capostipite dell’urban fantasy

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 3
Shadowhunters. The infernal devices: L'angelo-Il principe-La principessa
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 942 pagine
Bestseller No. 4
lureme Isabelle Lightwood Shadowhunters Collana City of Bones The Mortal Instruments (01003818)
  • Pendant size:1.77"*0.9",length:19.6"(50cm)+1.96"(5cm) extension chain
  • Material:In lega di zinco
  • 1 piece only
  • Best gifts for the movie fans and followers
  • Fashion Gioielli
OffertaBestseller No. 5
Signore delle ombre. Dark artifices. Shadowhunters
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 649 pagine
OffertaBestseller No. 7
Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 204 pagine
OffertaBestseller No. 8
Le cronache dell'Accademia Shadowhunters
  • Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 643 pagine
OffertaBestseller No. 9
The Mortal Instruments Slipcase
  • Cassandra Clare
  • Editore: Walker Books
  • Edizione n. 0 (11/06/2014)
  • Copertina flessibile: 1000 pagine
OffertaBestseller No. 10
Regina dell'aria e delle tenebre. Shadowhunters
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori

Mille anni fa l’angelo Raziel ha mescolato il proprio sangue con quello degli esseri umani, dando così vita ai Nephilim, metà uomini e metà angeli che abitano il nostro mondo senza che nessuno possa vederli. Si chiamano Shadowhunters e obbediscono alle leggi fissate nel Libro Grigio. il loro compito è dare la caccia ai demoni che portano rovina e distruzione.

Da qui prende le mosse una delle saghe più appassionanti di questi anni, capostipite dell’urban fantasy, “The Mortal Instruments – Shadowhunters” è il capolavoro scritto da Cassandra_Clare, nella quale ogni fiaba che ci hanno raccontato da bambini si rivela reale, i lupi mannari esistono, i vampiri anche, fate folletti e maghi sono tutti presenti, ma nascosti nel mondo scritto da Cassandra Clare, infatti una delle cose che mi ha più colpito è come tutto prenda un’altra forma sempre più fantastica via via che si va avanti nelle pagine di questa storia, i personaggi crescono all’interno di essa e ci si affeziona, arrabbia e commuove durante l’intero svolgimento delle vicende.

Possiamo dividere la serie di libri in 3 filoni fondamentali differenti in ordine di lettura:

Shadowhunters: Le Origini

  1. Shadowhunters le origini – L’angelo
  2. Shadowhunters le origini – Il principe
  3. Shadowhunters le origini – La principessa

The mortal instruments Shadowhunters:

  1. Shadowhunters – città di ossa
  2. Shadowhunters- città di cenere
  3. Shadowhunters- città di vetro
  4. Shadowhunters- città degli angeli caduti
  5. Shadowhunters- città delle anime perdute
  6. Shadowhunters- città del fuoco celeste

I volumi di approfondimento:

Le Cronache di Magnus Bane
Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters

Shadowhunters: Le origini

1.Shadowhunters Le origini – L’angelo

Tessa Gray un orfana di sedici anni,dopo la morte della zia con cui viveva lascia New York  e raggiunge a Londra il fratello ventenne Nate. Unico ricordo della sua vita precedente è una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. In seguito il fratello scompare all’improvviso e le ricerche della ragazza per ritrovarlo portano Tessa nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata e sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone. Verrà salvata da due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, e mantenere l’equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi di loro e si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l’amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Offerta
L'angelo. Shadowhunters. The infernal devices: 1
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina flessibile: 474 pagine

2.Shadowhunters Le origini – Il principe

In una Londra vittoriana fosca e inquietante, Tessa Gray nel suo magico mondo nascosto, crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, gli shadowhunters Will e Jem insieme a Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono legami sconvolgenti fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell’identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei “un mostro”. Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

Il principe. Le origini. Shadowhunters
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 495 pagine

3.Shadowhunters. Le origini – La principessa

Shadowhunters dell’Istituto di Londra sono stretti sempre più nella rete d’ombra che li circonda. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori di demoni.Tutto quello che lo separa dal raggiungere il suo obiettivo è solo una persona:Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell’Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l’attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l’unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell’amore e dell’abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull’orlo del precipizio…

La principessa. Le origini. Shadowhunters
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 553 pagine

The mortal instruments Shadowhunters.

1.Shadowhunters – città di ossa

Una sera la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sono consapevoli che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. Clary infatti,assiste a un brutale assassinio opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armaticon strane armi brillanti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono una guerra infinita per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca della madre, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

Offerta
Città di ossa. Shadowhunters. The mortal instruments: 1
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Edizione n. 1 (03/15/2016)
  • Copertina flessibile: 541 pagine

2.Shadowhunters- città di cenere

Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua normalissima vita. La ragazza, infatti si è convinta che la sua esistenza non può essere come tutti gli altri finchè può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon che forse ormai si rivela più di un amico. Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l’unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Offerta
Città di cenere. Shadowhunters. The mortal instruments: 2
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina flessibile: 471 pagine

3.Shadowhunters- città di vetro

Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece si è rivelata essere una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni con l’eccezionale potere di creare rune magiche di ogni tipo. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d’origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui è severamente proibito entrare senza permesso. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, a causa della sua natura di vampiro capace di stare alla luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l’unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con coloro che da sempre sono i loro nemici: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto a poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L’amore è un peccato mortale… forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

Offerta
Città di vetro. Shadowhunters. The mortal instruments: 3
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina flessibile: 574 pagine

4.Shadowhunters- città degli angeli caduti

La guerra è conclusa e Clary intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti è tornata a New York. Finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters…

Offerta
Città degli angeli caduti. Shadowhunters. The mortal instruments: 4
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina flessibile: 487 pagine

5.Shadowhunters- città delle anime perdute

Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l’uno né l’altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l’amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

Offerta
Città delle anime perdute. Shadowhunters. The mortal instruments: 5
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina flessibile: 564 pagine

6.Shadowhunters- città del fuoco celeste

Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre, uniti da un legame profondo e indissolubile, sono costretti a cercare un altro mondo dove l’estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

Offerta
Città del fuoco celeste. Shadowhunters. The mortal instruments: 6
  • Cassandra Clare
  • Editore: Mondadori
  • Copertina flessibile: 731 pagine

I volumi di approfondimento

1.Le Cronache di Magnus Bane

Chi è davvero Magnus Bane? È forse l’individuo misterioso che s’insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell’epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell’amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.

Le Cronache di Magnus Bane
  • Cassandra Clare, Maureen Johnson, Sarah Rees Brennan
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 501 pagine

2.Le cronache dell’Accademia Shadowhunters

Dopo quanto è accaduto nella Città del fuoco celeste, Simon Lewis – che è stato prima umano e poi vampiro – ha perso tutti i suoi ricordi e non sa più chi è veramente. Sa per certo di essere amico di Clary e anche di aver convinto la bellissima Isabelle Lightwood a uscire con lui, ma non ha memoria di come ci sia riuscito. E quando si rende conto che le due ragazze, ma non solo loro, iniziano ad aspettarsi da lui che si comporti come farebbe il ragazzo che conoscevano tanto bene, la situazione diventa insostenibile. Decide perciò di entrare nell’Accademia Shadowhunters e iniziare l’apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse, spera Simon, in questo modo riuscirà a ritrovare se stesso, qualunque cosa questo significhi. Le cronache dell’Accademia Shadowhunters raccoglie per la prima volta in un solo volume tutte le tappe dell’impegnativo apprendistato da Shadowhunter di uno dei personaggi più amati di “The Mortal Instruments”. I dieci racconti, scaturiti dalla penna di Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson e Robin Wasserman, pubblicati originariamente in e-book, sono arricchiti dalle illustrazioni di Cassandra Jean.

Offerta
Le cronache dell'Accademia Shadowhunters
  • Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 643 pagine

 

 

Ultimo aggiornamento 2018-10-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API