MIGLIOR TAGLIAERBA A SCOPPIO, GUIDA ALL’ACQUISTO

rasaerba a scoppio

Come scegliere il miglior tagliaerba a scoppio

Per mantenere sempre in ordine il proprio giardino ed evitare, quindi, che l’erba possa crescere troppo, l’utilizzo di un tagliaerba a scoppio potrebbe risolvere ogni tipo di problema. Ma come orientarsi in un così ampio, dinamico e poliedrico mondo di offerte del miglior tagliaerba che sia a scoppio?

Di fatti, alle volte, individuare il modello che corrisponda, effettivamente, alle personali esigenze, non è facile. Vediamo, perciò, di mettere in luce le parti essenziali che deve avere il miglior tagliaerba a scoppio.

  • Il motore e la sua potenza

Come è logico, il vero cuore pulsante di un modello di tagliaerba che sia a scoppio, è il suo motore. Non a caso, è l’aspetto più performante. La potenza del suo motore, infatti, facilità il taglio dell’erba. Sul mercato se ne possono trovare tanto a due quanto a quattro tempi. Invece, per quanto verte la cilindrata, si può ricordare che i 125 cc è la più diffusa.

  • Il telaio

Se il motore e la sua potenza, sono il cuore del tagliaerba a scoppio, il suo telaio è l’elemento in grado di assicurare la massima protezione. Di fatti, è propriamente il telaio l’elemento che protegge i vari meccanismi interni, mentre si trovano ad essere in funzione.

Di conseguenza, osservare la robustezza di un telaio è un qualcosa di particolare importanza. Vi sono modelli di telaio sia in plastica e sia in metallo, entrambi preposti ad assicurare la massima longevità a questo importante strumento.

  • Regolazione di taglio

Ma, quanto potrebbe essere utile un tagliaerba che sia a scoppio senza una appropriata regolazione di taglio? Quindi, dato che, come si è soliti dire, anche l’occhio vuole la sua parte, osserviamo questo aspetto per avere, sempre, un eccellente risultato, ovvero un prato perfettamente tagliato.

  • La tipologia delle lame

Tempo e fatica. Ovviamente, quando si taglia un prato tanto il tempo quanto la fatica sono aspetti non di poco conto. Sul mercato, vi sono modelli a lama singola, economici ma non efficaci, come pure quelli dotati di una doppia e tripla lama, il che rende più semplice e facile il taglio dell’erba.

In conclusione, nell’andare a scegliere un modello di tagliaerba a scoppio, non dimentichiamoci dell’importanza delle sue ruote e il cesto di raccolta, visto che, tutte e due, sono fondamentali per avere uno strumento maggiormente maneggevole e che renda meno faticosa tutto il taglio dell’erba.

La nostra selezione dei migliori tagliaerba a scoppio sul mercato

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori rasaerba a scoppi presenti sul mercato, basandoci sulle opinioni degli utenti gli hanno provati e testati nei loro giardini.

Tagliaerba a scoppio Einhell 3401013 GH-PM 40 P

Il tagliaerba a scoppio GH-PM 40 P è un apparecchio robusto ed affidabile, un valido aiuto per tagliare e per la cura del prato di medie dimensioni. Con motore monocilindrico a 4 tempi ad azionamento a strappo con cavo sull’impugnatura, elevato momento di torsione.
Regolazione altezza taglio su 3 posizioni. Impugnatura guida ripiegabile per miglior rimessaggio. Sacco di raccolta antistrappo da 45 litri. Consigliato per superfici fino a 800 m².

Offerta
Einhell 3401013 Tosaerba con Motore a Scoppio, 1600 W, 2800 RPM, Sacco di Raccolta da 45 l
  • Motore monocilindrico a 4 tempi
  • Impugnatura guida ergonomica, ripiegabile
  • Struttura in materiale plastico robusto e antiurto
  • Consigliato per superfici fino a 800 m²

Grizzly Tagliaerba Rasaerba a scoppio Mod.BRM 4210-20 

Rasaerba con telaio in acciaio, a spinta, con motore da 99 cc a benzina.
Il motore è a 4 tempi, quindi presenta 2 serbatoi: 1 per la benzina verde ed 1 per l’olio motore. Motore dotato di Primer per avviamento facilitato.
La regolazione dell’altezza di taglio è centralizzata tramite una unica leva e permette 5 posizioni differenti, da 30 a 75 mm. Basta un semplice gesto per selezionare senza fatica l’altezza del taglio dell’erba a noi più congeniale.
La larghezza di taglio è pari a 42 cm e il cesto raccogli-erba ha una capacità pari a 50 lt (cesto raccogli-erba in tela, facilmente lavabile).
Leggero e robusto, solo 27 Kg. di peso, manico ergonomico per una perfetta posizione di lavoro e ripieghevole per occupare il minor spazio possibile durante il rimessaggio.

Offerta
Grizzly Tagliaerba Rasaerba a scoppio Mod.BRM 4210-20 Motore a Benzina - 42 cm di Taglio
  • Rasaerba con telaio in acciaio, a spinta, con motore da 99 cc a benzina. Il motore è a 4 tempi, quindi presenta 2 serbatoi: 1 per la benzina verde ed 1 per l'olio motore Motore dotato di primer per avviamento facilitato
  • La regolazione dell'altezza di taglio è centralizzata tramite una unica leva e permette 5 posizioni differenti, da 30 a 75 mm. Baste un semplice gesto per selezionare senza fatica l'altezza del taglio dell'erba a noi più congeniale.
  • La larghezza di taglio è pari a 42 cm e il cesto raccoglierba ha una capacità pari a 50 lt (cesto raccoglierba in tela, facilmente lavabile) - Leggero e robusto, solo 27 Kg. di peso - Manico ergonomico per una perfetta posizione di lavoro e ripieghevole per occupare il minor spazio possibile durante il rimessaggio
  • Motore 4 tempi a benzina da 99 cc Potenza netta del motore pari a 1,6 kW Regime di giri del motore fisso pari a 2900 RPM Avviamento a strappo tramite cordicella Capacità serbatoio benzina pari a 0,75 lt.

Tosaerba a scoppio AL-KO Classic 5.15 SP-B Plus

AL-KO Classic 5.15 SP-B Plus è un tagliaerba a scoppio semovente da 150cc , taglio 51cm Funzioni Taglio, Raccolta, Mulching.
Sollevamento Centralizzato.
Cesto da 65 litri polipropilene con indicatore di cesto pieno, la superficie di utilizzo consigliata è di circa 1.800mq.

Offerta
AL-KO Classic 5.15 SP-B Plus Rasaerba scoppio Semovente 150cc,taglio 51cm.Taglio,Raccolta,Mulching.Alzo Monoleva.Cesto 65l polipropilene con indicatore di pieno.Ideale 1800mq.
  • La maniglia frontale integrata è ideale non solo per sollevare il tosaerba per superare gradini od ostacoli in giardino, ma ne semplifica enormemente anche il trasporto e il rimessaggio.
  • Ruote XXL delicate sull'erba
  • Pratica regolazione centralizzata dell'altezza di taglio tramite maniglia
  • Robusta scocca in acciaio Ruote con cuscinetti che permettono al rasaerba di muoversi agilmente sul terreno
  • Niente più discarica! Grazie al sistema punching, l'erba viene finemente sminuzzata e ridistribuita sul terreno come fertilizzante naturale. In questo modo non è più necessario smaltire l'erba tagliata si evitano i fastidiosi viaggi in discarica;

Tagliaerba a scoppio McCulloch

Il rasaerba a scoppio McCulloch ha un potente motore a 4 tempi 2kW che offre affidabilità, silenziosità e lunga durata.
Un tagliaerba a scoppio di facile utilizzo, con telaio in acciaio e sistema di raccolta standard con cesto posteriore.
Potente motore McCulloch, di ultima generazione.
Ruote posteriori e anteriori gommate del diametro di 170mm dotate di borchia esterna e altezza di taglio regolabile su 5 posizioni
Attacco a innesto del tubo acqua per lavaggio rapido dell’interno scocca e dell’apparato di taglio.
Leva antinfortunistica e freno motore. Design estremamente curato.

Tagliaerba a scoppio GREENCUT GLM660SX

Il GLM660SX è un tagliaerba a scoppio con ampiezza di taglio da 407mm e un potente motore da 5cv, disegnato per utenti particolari che desiderano facilità di utilizzo e risultati di taglio professionali.
È equipaggiato con un potente motore Greencut da 4 tempi OHV raffreddato ad aria da 139cc e 5cv a trazione manuale che garantisce un eccellente risultato di taglio.
Il telaio è in plastica leggera e resistente, e la sua grandezza lo rende ideale per un uso particolare, siccome può essere utilizzato su superfici medie e allo stesso tempo la sua ampiezza di taglio permette di raggiungere luoghi angusti del giardino.
Le lama a doppio filo è di 407mm di diametro e l’altezza del taglio è regolabile in 7 posizioni tra 25-75mm.
Dispone di 2 opzioni per la raccolta dell’erba tagliata:
Sacchetto di raccolta da 40 litri, espulsione posteriore.
È equipaggiato inoltre con un arresto di sicurezza, il sistema di avviamento manuale facile Easy-start e di accensione elettronica CDI.
Le ruote sono ampie e possiedono una pianta rigida e tappabuchi interni nelle motrici per evitare che entri sporcizia, e i cuscinetti sono a sfera che aumentano l’agilità di movimento e diminuiscono la dilatazione a lungo termine.
Il manubrio è regolabile in altezza ed è flessibile per facilitare il trasporto e l’immagazzinaggio.
La ditta produttrice si raccomanda di non lavorare su pendenze superiori al 5% di dislivello.

Offerta
GREENCUT GLM660SX - Tagliaerba con un motore a benzina OHV 5cv
  • Motore a 4 tempi OHV raffreddato ad aria di 139 cc e 5 CV di trazione manuale.
  • Lama a doppio filo di 400 mm di diametro.
  • Altezza del taglio regolabile in 7 posizioni in 25–75 mm.
  • Sacco di raccolta da 40 litri.
  • Sistema di avvio facile E-Start e accensione elettronica CDI

 

 

Ultimo aggiornamento 2018-08-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API