MIGLIOR TAGLIAERBA ELETTRICO, GUIDA ALLA SCELTA

tosaerba elettrico

Miglior tagliaerba elettrico, come sceglierlo

Essenziale per la manutenzione di un prato, un tagliaerba elettrico è una soluzione estremamente maneggevole. Chi ha la fortuna di avere una casa con annesso un giardino, sa molto bene quanto sia piacevole il potervi trascorrere del tempo sia durante il giorno così come anche durante le calde serate d’estate, come, anche, quanto sia, al contempo, di grande importanza il curare il suo aspetto.

Infatti, perché il proprio giardino sia sempre ordinato e pulito, necessita tagliare l’erba e, in questa operazione, il tagliaerba ad elettricità risulta essere di grande aiuto. Con il suo utilizzo, quindi, si potrà essere sempre certi, che il proprio prato sarà piacevole da ammirare come pure da calpestare.

Dato che è disponibile in una moltitudine di modelli, vediamo qualche accorgimento utile per scegliere il modello di miglior tagliaerba elettrico.

In primis, ricordiamoci che il taglio dell’erba, seppure sia assolutamente necessario, non è di certo molto divertente. Ragione per cui, quando andiamo a scegliere un modello verifichiamo la sua comodità.

Scegliendone un modello dotato di un manico che può essere regolato, vorrà dire che non si avrà alcun tipo di problema di postura. Dopo averne verificata la comodità, sarà necessario pensare alla sua praticità. Non a caso, quando si pensa ad acquistare un modello di tagliaerba ad elettricità è necessario, anche, ricordarsi delle dimensioni del proprio giardino. In questo modo, si sarà sicuri di averne acquistato un tipo che vada, effettivamente, ad agevolare il taglio dell’erba.

Un aspetto, poi, che è bene non sottovalutare, riguarda la lunghezza del suo cavo. Infatti, dato che è importante il potersi muovere in assoluta sicurezza e libertà, verificare la distanza da una presa elettrica e la lunghezza del cavo del tagliaerba elettrico è vitale.

Tra le varie cose utili per fare la scelta giusta, rientra anche il controllare quale sia la regolazione delle sue lame. Questo, infatti, è utile per non fare fatica e, di conseguenza, per poter andare ad effettuare un taglio dell’erba che sarà a regola d’arte.

In conclusione, è da sottolineare come questa sia una ottima scelta, in quanto è un apparecchio silenzioso ed ecologico, un bene per le orecchie e per l’ambiente.

La nostra selezione dei migliori tagliaerba elettrico sul mercato

In base alle opinioni e recensioni degli utilizzatori di tagliaerba elettrici, abbiamo selezionato quelli che hanno trovato il maggior gradimento, a seconda delle diverse esigenze.

Tagliaerba a Batteria Tacklife GLM4B

Ci sono 6 marce di altezza di taglio da 25mm a 75mm. Si può soddisfare le esigenze di diversa altezza di taglio. Regolazione centrale, leva in metallo, è resistente e facile da operare.
La ruota anteriore del tagliaerba è 150mm, la ruota posteriore è 200mm, la larghezza di ruota è 50mm. Adatto per taglio di un cortile di 300 – 500 m². Le due grandi ruote posteriori plastiche possono sterzare confortevolmente, in questo modo il processo di taglio risulta senza grandi sforzi.

Tagliaerba a Batteria, TACKLIFE 40V Tagliaerba, larghezza di taglio 38cm, contenitore di raccolta da 40L, altezza di taglio regolabile in 6 livelli (40V Li-Ion, 2.5 Ah, veloce caricabatterie inclusi) -GLM4B
  • BATTERIA SAMSUNG DA 40V - Non è necessario perdere tempo a riempire la benzina o mantenere gli sforzi del motore o avvolgere fili pericolosi. Basta espellere una potente batteria agli ioni di litio da 40 V e tagliarla con una sola pressione di un pulsante.
  • FUNZIONE 3 IN 1 DESIGN - Multi funzionale del piatto per copertura ultra-fine, insacco / raccolta o scarico di alta qualità, cambio di modalità senza attrezzi. Fornire un uso multiplo delle capacità di post-insaccamento e copertura.
  • REGOLAZIONE DELL'ALTEZZA - Centrale La regolazione della profondità di taglio singola è facilmente ottenibile con una leva di regolazione dell'altezza, sei altezze di taglio da 25 mm a 75 mm. Soddisfare i diversi requisiti di altezza di taglio.
  • LEGGERO E COMPATTO - Il design leggero di questo tosaerba semplifica il trasporto e l'uso in casa. Le maniglie si piegano verso il basso per ridurre al minimo lo spazio necessario per la conservazione e la cassetta per erba rimovibile consente anche di riporla comodamente a casa.
  • MATERIALI DI ALTA QUALITÀ - La falciatrice TACKLIFE GLM4B può sopportare un peso di 70 kg. Questo tosaerba ha una larghezza di taglio di 38 cm di larghezza, una ricarica rapida per 1 ora e ottime prestazioni di assorbimento degli urti, pratico, duraturo e facile da usare.

Vigor V-1033 Tagliaerba, 1000 W

Tagliaerba con motore monofase 220v/Watt 1000, telaio polipropilene antiurto, taglio lama cm 32, 3 altezze taglio mm 25-40-55, cesto lt. 35 – peso Kg 13.

Vigor V-1033 E Tagliaerba 1000 W
  • Motore 230V Induzione 1000 Watt
  • Taglio Lama 31 cm
  • 3 altezze taglio 30-45-60 mm
  • Cesto plastica 28L
  • Peso: 10 kg

Bosch ARM 32 Rasaerba

Rasaerba rotativo da 1200 Watt, larghezza di taglio 32 cm, altezza di taglio/posizioni 20-60 mm/3, capacità cesto di raccolta/posizione 31 L/posteriore.
Innovazione: il pettine per erba taglia perfettamente il prato fino ai bordi.
Facile maneggevolezza: facile da utilizzare e trasportare, appena 6,8 kg.
Potente: il potente motore Powerdrive da 1.200 watt consente di lavorare senza fatica anche in caso di erba alta.
Design ergonomico dell’impugnatura, per un’elevata maneggevolezza, leggero e compatto, per un comodo trasporto e un’agevole manovrabilità.
Il motore Powerdrive garantisce un taglio affidabile anche nelle condizioni più difficili.
I pettini tagliano vicino a bordi di muri, aiuole e prati.
Cesto di raccolta da 31 litri, per una capienza maggiore e per ridurre i tempi di svuotamento.

Bosch ARM 32 Rasaerba, 1200 Watt, Larghezza e Altezza di Taglio 32 cm/20 - 60 mm, in Cartone
  • ARM 32 il potente rasa erba universale
  • Regolazione dell'altezza di taglio in tre posizioni 20 - 40 - 60 mm; gli innovativi pettini per erba consentono di tagliare anche sui bordi dei muri, aiuole e bordi di prati
  • Cesto di raccolta da 31 litri, per una capienza maggiore e per ridurre i tempi di svuotamento; il potente motore Powerdrive da 1.200 watt consente di lavorare senza fatica anche in caso di erba alta
  • Grazie al suo peso di soli 6.8 kg, l'utensile è facile da manovrare e da trasportare
  • Dotazione ARM 32, cesto raccoglierba da 31 l e confezione in cartone

Einhell BG-EM 1743 HW

Potente motore CarbonPower, doppio interruttore di sicurezza,clip porta cavo antistrappo.
Impugnatura guida ripiegabile.
Regolazione altezza taglio centralizzata su 6 posizioni, ruote di grandi dimensioni.
Struttura in materiale plastico di qualità e antiurto.
Box di raccolta con indicatore stato di riempimento del box.
Espulsione ad alto rendimento di raccolta.
Consigliato per superfici fino a 700 m².
Lame metalliche.

Offerta
Einhell BG-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700 W
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 1700 Watt
  • Larghezza taglio: 43 cm
  • Regolazione altezza taglio: 6-pos. (20-70 mm)
  • Capacità di raccolta: 52 Litri
  • Ø ruota posteriore: 235 mm, Ø ruota anteriore: 170 mm

Alpina BL 380 E Tagliaerba

Rasaerba elettrico con chassis in polipropilene e larghezza di taglio di 38 cm.
Motore elettrico da 1400W/230V.
Dotato di interruttore mono leva su manico ergonomico. Regolazione dell’altezza di taglio tramite vite su ruote per 3 diverse posizioni di taglio da 25 a 56 mm. Sacco di raccolta in plastica da 40 L, ruote anteriori e posteriori da 140 mm. Adatto a superfici di 500 mq.
Alpina è un marchio 100% italiano che vanta una lunga tradizione nel mondo della cura del giardino, offrendo una gamma completa di tagliaerba, trattorini e prodotti per il giardinaggio. Fondata nel 1960 a San Vendemiano (Treviso).

Alpina BL 380 E Tagliaerba elettrico 1400 W, Larghezza di taglio 38 cm, Sacco di raccolta 40 litri
  • Motore elettrico da 1400 W
  • Larghezza di taglio 38 cm
  • Sacco di raccolta da 40 litri

 

 

Ultimo aggiornamento 2018-11-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API