TELECOMANDO PER CANCELLO, I MIGLIORI MODELLI

immagine

Telecomando cancello, la comodità a portata di mano

Vuoi per comodità, vuoi per una maggiore sicurezza, senza dubbio il telecomando cancello è la comodità a portata di mano. Infatti, questo fantastico dispositivo elettronico, dalle piccole dimensioni e di facile utilizzo, permette di poter aprire un cancello senza che sia necessario uscire dalla propria macchina.

Alimentato a batteria, il telecomando cancello è stato, tra l’altro, appositamente progettato per poter essere tenuto in mano in maniera assolutamente agevole.

La fantastica tecnica del telecomando cancello

Seppure abbia delle ridotte dimensioni, il telecomando cancello è una fantastica soluzione tecnologica. Di fatti, può generare dei segnali elettromagnetici i quali potranno essere captati, attraverso un ricevitore apposito, dal dispositivo telecomandato.

La frequenza di un telecomando cancello, in linea generale, dipende dalla distanza che intercorre con il ricevitore. Senza avventurarsi in descrizioni troppo tecniche, si può ricordare che, normalmente, funziona con un LED, ossia un diodo luminoso, il quale andrà ad emettere una luce infrarossa. Inoltre, è previsto che la sua modulazione, oltre evitare possibili disturbi, riduca il consumo energetico dell’emettitore.

Come fare se non è sufficiente un solo telecomando cancello

È innegabile quanto possa essere comodo avere un telecomando cancello, specialmente se il tempo è brutto e, magari, nevica oppure piove. In effetti, specialmente durante l’autunno e la stagione invernale, non è particolarmente invitante uscire dalla macchina per aprire il cancello. Influenze, raffreddori e colpi d’aria, possono essere, quindi, facilmente evitabili con il suo utilizzo.

Perciò dato che la possibilità di poter aprire il cancello attraverso un semplice pulsante è una comodità che si vuole godere, alle volte, può capitare che non è sufficiente avere un solo telecomando cancello. Infatti, non è raro che in famiglia si abbiano più macchine e che, pertanto, tutti vorrebbero possedere questa sorta di bacchetta magica.

Indiscutibilmente, la possibilità di optare per un telecomando cancello universale è una preziosa risorsa. Inoltre, è anche da considerare che, viste le sue piccole dimensioni, è facile che vada perduto. D’altronde, come si ha, per sicurezza, le copie delle chiavi, perché non avere una copia anche del telecomando cancello?

Per evitare, ogni spiacevole inconveniente, sarà bene, quindi, pensare ad acquistare un telecomando cancello universale.

Il telecomando cancello universale, la chiave per risolvere ogni problema

Visto che non sempre le case costruttrici forniscono due telecomandi, è bene provvedere ad avere un telecomando cancello universale. Non servono cifre esorbitanti. Non a caso, sul mercato ve ne sono una infinità a costi più che abbordabili.

Anche se i modelli in commercio sono in grado di poter essere utilizzabili per aprire quasi l’intera totalità dei cancelli automatici, una eventuale impostazione di un telecomando universale non è problematica. Di fatti, è sufficiente avere il telecomando originale a portata di mano.

In sostanza, per la programmazione del telecomando cancello universale si dovrà andare a premere, in contemporanea, sia il tasto di apertura e sia di chiusura e, questo, finché non andrà a lampeggiare la lucetta.  Allora, si andrà a rilasciare quello di chiusura, mantenendo premuto quello di apertura.

Successivamente, si premerà il tasto relativo all’apertura del telecomando originale per avere conferma della memorizzazione dell’apertura. Infine, si procederà nella stessa maniera per la chiusura.

La nostra selezione dei migliori modelli di telecomando per cancello

Presentiamo alcuni tra i modelli più acquistati ed apprezzati di telecomandi per cancelli, basandoci sulle recensioni ed opinioni di chi già gli ha provati e testati nelle loro caratteristiche.

Telecomando per cancello automatico universale FAAC 

Telecomando universale autoapprendente compatibile con la maggior parte dei telecomandi di cancelli elettrici, garage, porte di marca faac, came, nice e di qualsiasi altra marca che abbiano una frequenza di 433.92 mhz a codice fisso.
L’apparecchio, di dimensioni estremamente contenute, ha la possibilità di memorizzare fino a 4 codici di radiocomandi diversi. E un telecomando in ABS e alluminio dal design curato e moderno, copri tasti scorrevole, 4 pulsanti per comandare fino a 4 cancelli,dotato di batteria (27a 12v) sostituibile senza causare la perdita dei codici memorizzati facilissimo da programmare.

Telecomando FAAC XT2 433 SLH
  • Telecomando per cancello con frequenza 433.92 MHz
  • Tipo di programmazione: auto-apprendimento
  • Tipo di pile : CR2032.
  • Dimensioni: 63 mm x 40 mm x 10 mm
  • Garanzia di un anno- Pile incluse

Came TOP-432EE Ver. 2, telecomando cancello bi-canale, 433.92 MHz, Grigio

Fornito con batterie già inserite.
Per programmarlo serve un telecomando funzionante.
Basta premere i due tasti contemporaneamente e tenerli premuti per qualche secondo finché il led rosso inizierà a lampeggiare. A questo punto premere il tasto che si vuole programmare ed il led cambierà frequenza di lampeggiamento.
Con un secondo telecomando tenere premuto il tasto di cui si vuole riprodurre il segnale (qualche secondo) ed il led farà un piccolo lampeggiamento per poi spegnersi.

Offerta
Came TOP-432EE Ver. 2, Radiocomando bicanale, 433.92 MHz, Grigio
  • Telecomando Came TOP-432EE colore grigio, tasti grigi, frequenza 433,92 Mhz 2 tasti
  • Telecomando per automazioni Cane in autoapprendimento, si attiva tramite un telecomando già funzionante
  • Istruzioni sulla confezione
  • Funziona con due pile CR2016 comprese

Telecomando per cancello BFT MITTO-2

La procedura è facile, basta avvicinarsi alla centralina con il telecomando da copiare cliccando contemporaneamente i due pulsanti del telecomando fino al lampeggiare del led, dopo aver rilasciato i pulsanti si preme una volta sola il pulsante da ‘copiare’ (quello che usate per aprire il cancello).
Entro pochi secondi prendete il nuovo telecomando e premete contemporaneamente i due pulsanti fino al lampeggiare del led, rilasciare e poi premete una volta il pulsante da memorizzare.
Attenzione, se quando premete il pulsante sul vecchio telecomando si dovesse aprire il cancello vuol dire che è stata disabilitata la possibilità di copiare i telecomandi, solo in questo caso dovete seguire un’altra procedura, descritta sul foglio.

1PZ RADIOCOMANDO BFT MITTO-2 COD.6900939
  • Per qualsiasi Dubbio ed informazione non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione;
  • Consegna in tempi rapidi. Curiamo l'imballagio con la massima cura, ma a volte il corriere danneggia la merce, pertanto se accadesse ciò, è obbligo accettare il pacco con riserva. Ciò dà diritto alla sostituzione immediata della merce.
  • Garanzia:24 mesi - Assistenza Pre/post-vendita
  • Preventivi ed inserzioni personalizzate su Amazon Gratuite
  • Per informazioni supplementari Leggere la descrizione (SOTTOSTANTE)

Telecomando cancello universale TWIN AU4T 433 MHz (433.92 )

Lunga portata, funziona anche a 200 metri di distanza. Resistente e con batterie di lunga durata incluse. Aggancio Cromato ultra resistente per portachiavi.

Offerta
RADIOCOMANDO UNIVERSALE TWIN AU4T 433 MHz (433.92 ) codice fisso 4 Tasti, MADE IN ITALY, riprogrammabile con batterie lunghissima durata, compatto,funziona già a 200 metri. (Nero) MADE IN ITALY
  • DUPLICA TUTTI I RADIOCOMANDI A 433 MHz CODICE FISSO, NON DUPLICA I CODICI VARIABILI-ROLLING CODE, PRIMA DI ORDINARE ASSICURARSI CHE IL RADIOCOMANDO DA COPIARE NON SIA A CODICE VARIABILE-ROLLING CODE
  • GRANDE POTENZA, LUNGA DISTANZA, FINO A 200 METRI
  • MADE IN UE, COMPLETAMENTE PRODOTTO IN EUROPA, QUALITA' ITALIANA
  • DESIGN COMPATTO E MODERNO, BATTERIA LUNGA DURATA INCLUSA
  • VIDEO ISTRUZIONI : https://goo.gl/aM5YRy

Telecomando cancello Pixnor 12V 10A Universale Per Cancelli Garage

Caratteristiche:

-Materiale: durevole del PWB e plastica.
-Codifica interruttore di telecomando senza fili Tramitter.
-Facile da tutto e uso.
-Il segnale wireless può passare attraverso pareti, floo e doo.
-Accendere o spegnere il ricevitore con tramitter (telecomando) da qualsiasi posto all’interno di una distanza certa.
-Adatto per luci, doo azionato elettricamente, finestre, tende, ecc.
-Tensione di ingresso: 12V DC.
-Corrente statica: inferiore o uguale a 7mA.
-Controllo tensione e corrente: 7A 240V AC, 10A 24DC.
-Frequenza di lavoro: 433.92 MHz.
-Tipo di lavoro: autobloccante.

Pixnor 12V 10A 2 Canale Universale Per Cancelli Garage Opener Wireless Telecomando Interruttore + Trasmettitore
  • Materiale: durevole del PWB e plastica.
  • Codifica telecomando interruttore senza fili.
  • Facile da installare e utilizzare. Il segnale wireless può passare attraverso pareti, pavimenti e porte.
  • Accendere o spegnere il ricevitore con il trasmettitore (telecomando) da qualsiasi luogo all'interno di una distanza certa.
  • Adatto per luci, porte ad azionamento elettrico, finestre, tende, ecc.

SICE Telecomando cancello radiocomando BFT Mitto2 – Mitto2M 2 canali 433 Mhz

Radiocomando bicanale Rolling Code 433.92 MHz. Auto-programmazione da radiocomando a centralina.

 

 

Ultimo aggiornamento 2018-11-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API