Ventuno giorni per rinascere

Ventuno giorni per rinascere. Il percorso che ringiovanisce corpo e mente

 

Offerta
Ventuno giorni per rinascere. Il percorso che ringiovanisce corpo e mente
  • Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 358 pagine

 

C’è un percorso di tre settimane che può renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi. Lo ha studiato Franco Berrino, noto medico ed esperto di alimentazione, assieme a Daniel Lumera, riferimento internazionale nella pratica della meditazione, e a David Mariani, allenatore specializzato nella riattivazione dei sedentari. È un percorso pratico e quotidiano fatto di ricette, esercizi fisici e spirituali. Ma anche di conoscenza, illuminazione, consapevolezza. Se ne esce rinnovati nel corpo e nello spirito. E tre settimane, secondo studi scientifici e antiche sapienze, sono il tempo necessario per prendere un’abitudine, cambiare stile di vita. E garantirci una longevità in salute. «Arrivare in età avanzata in piena salute non è, per lo più, una fortuna dettata dal caso, ma una possibilità alla portata di tutti, che si costruisce sulle scelte quotidiane e sull’esperienza di vita dettata dalla consapevolezza. Mantenerci in salute è una scelta di giustizia: non abbiamo il diritto di far pesare le nostre malattie sugli altri, di togliere anni di vita e di felicità ai nostri figli costringendoli a occuparsi della nostra invalidità o demenza senile. In questo libro troveremo le indicazioni per consentire al nostro organismo di sviluppare la massima capacità di autocura, e impareremo a ristabilire, quando necessario, il perduto equilibrio. Favoriremo il recupero della vitalità, intraprenderemo un viaggio di riequilibrio e armonia fisiologico e mentale che può apportare cambiamenti grandiosi nella vita di ogni giorno.»

Quello spiegato nel volume è un approccio olistico attraverso cui viene spiegato come ringiovanire il corpo anche grazie a una corretta alimentazione. Il libro cerca, cioè, di creare consapevolezza su quali pratiche sviluppare e quali no, per fare in modo di ritrovare un equilibrio interiore. Partendo da quello che mangiamo. Perché il cibo ha delle conseguenze a livello personale e sociale. E soprattutto, perché, ritrovare un’armonia con sé stessi non può prescindere da come decidiamo di relazionarci con il cibo. Ecco, allora, le quindici regole da seguire per ventuno giorni di Franco Berrino per imparare ad auto-curarsi attraverso una corretta alimentazione.

L’autore di “ventuno giorni per rinascere”, Franco Berrino

Laureatosi in medicina e chirurgia magna cum laude all’università di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato principalmente all’epidemiologia dei tumori. Dal 1975 lavora all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha collaborato con il Dipartimento di medicina preventiva e predittiva, oggi diretto dal Dr. Marco A. Pierotti.

Autore di molte pubblicazioni scientifiche, ha collaborato al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund. Suoi progetti particolarmente significativi sono quello italiano per lo sviluppo dei registri tumori e quelli europei sulla sopravvivenza dei malati neoplastici nei diversi paesi (progetto EUROCARE) e sulla prevenzione del cancro al seno e delle sue recidive (progetto DIANA), frutto della collaborazione tra l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. È un convinto assertore dell’utilità di una dieta corretta per evitare l’insorgere del cancro,tesi spesso illustrata nei suoi libri e nei suoi frequenti articoli sui principali quotidiani italiani.

Offerta
Ventuno giorni per rinascere. Il percorso che ringiovanisce corpo e mente
  • Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani
  • Editore: Mondadori
  • Copertina rigida: 358 pagine

 

 

 

Ultimo aggiornamento 2018-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API